Romance

Finché amore non ci separi

978-88-541-6394-2

Trama

“Amalia Berger è un affermato avvocato newyorkese, nota nel foro come “la regina di ghiaccio”. I ricchissimi genitori però le riservano da sempre poche attenzioni. Ryan, di origini irlandesi, è il maggiore di quattro figli maschi e la sua caotica famiglia gestisce un tipico pub nel cuore della Grande Mela. I due si sono conosciuti alla scuola di legge di Yale, dove è nata la loro reciproca antipatia. Amalia è poi rimasta a New York, mentre Ryan ha fatto carriera a Chicago. Finché un giorno, l’offerta di un posto da vice procuratore lo riporta a New York. Il primo caso che si trova ad affrontare sembra davvero banale: l’arresto per guida in stato di ebbrezza di una ragazza dell’alta società. Ma quel che appare semplice, si può complicare inaspettatamente, se per esempio l’avvocato difensore della ragazza è proprio quella Amalia Berger, che Ryan non vede da almeno dieci anni… Lo scontro in aula degenera a tal punto che il giudice condanna entrambi a una pena esemplare, che li costringerà a trascorrere parecchio tempo insieme. E cosa può accadere se due persone che si detestano dal profondo del cuore sono costrette dalla legge a collaborare?
”

Recensione

Altro libro della Premoli che parla di una coppia che dall’odio passa all’amore.

Stufa? Secondo me neanche un po’! E’ evidente lo spunto preso da The Good Wife (serie tv americana che ruota attorno alla protagonista e al suo ruolo di avvocato sia in famiglia che al lavoro) come la stessa autrice dichiara nei ringraziamenti.

tumblr_lxk68xAsag1qj6kc8o1_500

Comunque, nuova città e nuova coppia e finalmente è la donna a prendere il comando della vicenda! Se anche avessi pensato che il tema fosse ripetitivo, la grinta di Amalia nell’ottenere ciò che vuole mi avrebbe fatto pensare quello che penso, e cioè che vale la pena di leggere questo libro. Adoro lo stile della Premoli.

Che dire di Ryan? A parte il fatto che non cela molto bene l’interesse verso la protagonista? Beh, il suo è il tipico comportamento di un uomo di fronte ad una donna decisa e che sa ciò che vuole. Non riesce a frenarsi neanche volendolo!

tumblr_mcmpo1kh141ra2xd4o1_500

Libro da apprezzare per una breve e piacevole lettura.

Inoltre è la prima volta che l’autrice scrive in terza persona. Stile narrativo che apprezzo sempre di più.

Consigliato? Si, certo!

Stampa

Sono affiliata di Amazon! Se volete comprare questo libro passate attraverso questo link e riceverò una piccola percentuale sul vostro acquisto che mi aiuterà nell’acquisto dei libri per mandare avanti il mio blog! Grazie! http://amzn.to/2i8NQGL

Annunci

1 thought on “Finché amore non ci separi”

Lascia un commento^^

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...