Fantasy, Romance, YoungAdult

Die for me

9462812

Amy Plum, cresciuta a Birmingham, in Alabama, storica dell’arte, vive in Francia con il marito francese, due bambini piccoli e il cane Ella, e trascorre il suo tempo a scrivere in una piccola casa in pietra nel suo giardino. Per ora è conosciuta al pubblico solo per questo romanzo.

Trama

“Mi chiamo Kate, ho sedici anni e ho visto morire i miei genitori in un terribile incidente d’auto. Da quel momento niente è più stato come prima. All’improvviso, mi sono ritrovata con il cuore infranto e la vita impacchettata in una valigia, costretta a lasciare tutto per trasferirmi a casa dei miei nonni. A Parigi. E lì ho incontrato Vincent. Bello, misterioso e spaventosamente affascinante, Vincent Delacroix è apparso dal nulla e ha sconvolto il mio mondo. Di nuovo. Perché Vincent non è un ragazzo come gli altri. Dietro ai suoi occhi blu come il mare si nasconde un segreto che affonda le radici nella notte dei tempi. Un segreto che lo costringe a mettere in pericolo la sua vita ogni giorno, per sempre. Così, proprio ora che le cose sembrano andare finalmente per il verso giusto, mi trovo davanti a una scelta difficilissima: devo proteggere ciò che ancora rimane della mia esistenza – e della mia famiglia – oppure rischiare tutto… per un amore impossibile?”.

Recensione

Devo ammetterlo, ho letto il libro solo perché mi piaceva la copertina, non ho neanche letto la trama prima…

tumblr_lu42ghLH2F1r0c5bz

Sinceramente mi aspettavo una storia d’amore alla “Fallen”, tra lei umana e lui angelo. Ovviamente mi sbagliavo, non su tutto, ma sulla natura speciale di lui sicuramente.

Non so neanche io se spoilerare o no. La trama è la solita dei libri young adult, niente di nuovo per questo primo libro della saga, ma del fattore soprannaturale in questione non avevo ancora letto nulla.

Oddio, penso avrei preferito non leggerne (c’è quel sottile disgusto di fondo che non mi fa gustare a pieno la storia d’amore), ma tutto sommato è un bel cambiamento di panorama. Finalmente niente vampiri e, si, per quanto mi possano tanto piacere, niente angeli che ti salvano all’ultimo minuto. (Anche se essendo questo il primo libro di una trilogia non si può mai sapere).

*Spoiler allert*

sixth-sense

Secondo me alla fine anche la protagonista diventa una di loro…i segnali sono già presenti in questo primo libro e non sono sicura che questa cosa mi piaccia.

*Fine spoiler*

Il fatto che io già abbia la possibilità come lettore di farmi un’idea della fine della trilogia mi piace e non mi piace allo stesso tempo, vorrei un po’ più di suspense una volta ogni tanto! (Tipo in “Hush-Hush” in cui non ho ancora capito cosa ne sarà di quei due anche se sono all’ultimo capitolo della saga!)

Comunque ritornando a noi e i nostri revenant consiglio assolutamente la lettura di questo libro (che è appena uscito in libreria ^^)

PS troppo presto parlare di movie??

Stampa

Sono affiliata di Amazon! Se volete comprare questo libro passate attraverso questo link e riceverò una piccola percentuale sul vostro acquisto che mi aiuterà nell’acquisto dei libri per mandare avanti il mio blog! Grazie! http://amzn.to/2hU7XYz

2 thoughts on “Die for me”

Lascia un commento^^

