Fantasy, Romance, YoungAdult

Until I Die

12908877

Trama

“Vorrei che ci fosse solo oggi, proprio questo momento, e non per sempre. Sembra appropriato che mi sia innamorata a Parigi. Strappa un sottile strato di realtà e sotto la superficie glamour della città c’è un campo di battaglia per nemici immortali. Perché con Vincent, la realtà è un’illusione. Bello, cavalleresco, e spiritoso, lui ha tutto quello che ho sempre voluto in un fidanzato … tranne la mortalità. Ma quando ho scelto Vincent, ho scelto l’amore sulla ragione e la sicurezza. Vincent ha giurato di evitare la morte – resistere la sua stessa natura, in modo che potessimo stare insieme. Ma mi rifiuto di stare a guardarlo soffrire. So che farò qualsiasi cosa – anche se questo significa mentire alle persone che amo – per combattere contro un destino che sta cercando di distruggerci.” (mia traduzione ^^)

Recensione

OMG! Ho appena finito il secondo libro della serie Revenants…non ho parole!

dowager-countess-violet-crawley-downton-abbey

Ma cercherò comunque di scrivere qualcosa che vi faccia capire il mio stato d’animo: spettacolo!

La protagonista Kate si sta trasformando in una di quelle figure femminili badass alla Clary Fray (vs Bella) che mi piace un sacco!

Vincent, nonostante il suo stato (per cui non vado pazza), è uno di quei personaggi per cui non puoi fare a meno di tifare: the golden boy. E’ così carino che non sembra vero, persino Edward (il vampiro brillantinoso) non raggiunge il suo livello!

tumblr_lmmoplssDq1qjuyop

Jules, Ambrose e gli altri mi piacciono sempre di più, fanno tutti parte della famiglia ma hanno tutti diverse personalità che li rendono personaggi a se stanti. Ognuno affronta le cose diversamente, e piano piano si scoprono i piccoli segreti o altarini delle loro vite. Amo i segreti svelati!!

giphy copia 2

E eccoci alla parte ancora più bella: nonostante questo  sia il secondo libro della trilogia, i due protagonisti non si lasciano! Se avete letto altre saghe famose sapete di cosa parlo (New Moon anyone??!), e quindi questa è stata una piacevole sorpresa, perché, diciamolo, ad un certo punto la separazione è quello che ti aspetti in qualsiasi libro, altrimenti il piacere della “rappacificazione” non potrebbe esserci (bleah!).

La cosa che più mi fa male è il finale/non-finale, l’attesa mi distrugge fisicamente quindi è una fortuna che io stia leggendo i libri in inglese.^^

Per lo spoiler di Die for me, che, insomma, non si può proprio chiamare spoiler, sto semi cambiando idea…*spoiler allert* forse è Vincent che diventa come Kate (^^) *fine spoiler*, cambio idea continuamente!!

Dovrò per forza leggere l’ultimo capitolo della trilogia per saperlo! Cosa che spero facciate anche voi!

Stampa

Sono affiliata di Amazon! Se volete comprare questo libro passate attraverso questo link e riceverò una piccola percentuale sul vostro acquisto che mi aiuterà nell’acquisto dei libri per mandare avanti il mio blog! Grazie! http://amzn.to/2i9rfcT

2 thoughts on “Until I Die”

Lascia un commento^^

