Fantasy, Romance, YoungAdult

If I Should Die

Stampa

Trama

“Non perderò un’altra persona che amo. Non lascerò che la storia si ripeta. Vincent ha aspettato una vita a trovarmi, ma in un attimo il nostro futuro insieme è stato frantumato. E’ stato tradito da qualcuno che entrambi chaimavamo un amico, e io l’ho perso. Ora il nostro nemico è determinato a governare gli immortali di Francia, e è disposto a condurre una guerra per ottenere ciò che vogliono. Non dovrebbe essere possibile, niente di tutto ciò dovrebbe esserlo, ma questa è la mia realtà. So che Vincent è da qualche parte là fuori, so che non è completamente sparito, e io farò di tutto per salvarlo. Dopo quello che abbiamo già lottato per ottenerla, una vita senza Vincent è inimmaginabile. Una volta ha giurato di non morire, di andare contro la sua natura e di abbandonare di sacrificare se stesso per gli altri, in modo che potessimo stare insieme. Come posso non rischiare tutto per riportare il mio amore da me?” (mia traduzione^^)

Recensione

Eccoci qui. Ho appena finito di leggere l’ultimo capitolo della saga Revenants e sono sconvolta.

tumblr_lzvlhvPTjI1qa6lp8

Ma partiamo dal principio.

Appena ho visto l’indice ho realizzato almeno in parte cosa sarebbe successo…non si mette parte I e parte II in un libro se non c’è un qualche cambiamento evidente della situazione dei personaggi! E infatti il mio intuito aveva ragione.^^

09ec300dcfdef3ad07bd025d3c8af38b

Ci si arriva senza troppi tumulti? Ovviamente no. Che lo dico a fare? E’ uno young adult, come se non bastasse la tragedia iniziale che spinge la protagonista femminile ad incontrare il protagonista maschile questo libro conclusivo della saga è un continuo alternarsi di alti e bassi emotivi.

Naturalmente parte con la tragedia delle tragedie, per poi scalare la vetta della felicità suprema e poi giù ancora nei bassifondi della malinconia per finire nell’incertezza più totale…si insomma come al solito a me il finale non dice nulla!

tumblr_n8yln5NYlC1r4hb01o8_250

La battaglia delle battaglie (capitemi, mi sono sparata 50 capitoli di seguito in inglese, formulo a malapena frasi coerenti) viene messa in scena, finalmente oserei dire, ma la sua conclusione mi rimane un po’ ostica. Le morti ci sono, più o meno (meno per fortuna) significative vorrei aggiungere, ma non ho sentito il sollievo del finale…cioè mi sarebbe piaciuto avere anche solo una pagina in più da poter identificare come finale. Insomma non puoi finire il libro con una mezza pagina di “finale” che oltretutto sa poco di finale! (Non ho mai usato tante volte la parola finale in vita mia, ora dovrò  accontentarmi di sinonimi, primo fra tutti epilogo!)

Elsbeth-Tascioni-3x07-Executive-Order-13224-the-good-wife-26637622-245-138

Comunque sfogo a parte, finalmente mi hanno spiegato la storia dei revenants, dei bardia e dei numa, anche se devo dire la verità c’è veramente poco e niente di nuovo.

I nuovi personaggi sono affascinanti, anche se, bugie a parte, servono a poco.

Va da sé che la mia opinione sia estremamente positiva.

If I Should Die è uno degli esempi di ultimi capitoli di trilogie migliori in assoluto, fino ad adesso (se poi lo paragoniamo a Allegiant è il top del top!).

Consiglio di leggerlo? SI. Bisogna farlo.

PS a questo punto non sono sicura di volere dei film sulla trilogia. A parte il fatto che trasformerebbero questo libro in due film visto la parte I e II e sarebbe solo un modo per allungarne l’attesa e trarne maggior profitto, ma poi il concetto revenants verrebbe sicuramente trasfigurato nel solito strausato zombie mangia cervelli il cui solo pensiero mi disgusta! Incrociamo le dita e chi vivrà vedrà!

Stampa

Sono affiliata di Amazon! Se volete comprare questo libro passate attraverso questo link e riceverò una piccola percentuale sul vostro acquisto che mi aiuterà nell’acquisto dei libri per mandare avanti il mio blog! Grazie!  http://amzn.to/2hgyU8y

2 thoughts on “If I Should Die”

Lascia un commento^^

