Paranormal, Romance, YoungAdult

Teardrop

183937_10151273410805869_92904491_n

Lauren Kate è una scrittrice statunitense. Dopo essere nata e cresciuta a Dallas, ha frequentato l’università di Atlanta, in Georgia, nella quale si è laureata in scrittura creativa, per poi trasferirsi a Los Angeles con il marito.

Trama

Il mondo di Eureka affonda all’improvviso quando un’onda anomala le porta via sua madre Diana. Il loro rapporto era speciale e ora che Diana non c’è più, Eureka vorrebbe solo scomparire per dimenticare. Fare breccia nel guscio in cui si chiude è sempre più difficile per chi le sta intorno. Proprio quando il dolore sembra diventare insopportabile, Eureka si accorge di non essere sola. Ander compare all’improvviso nella sua vita, ma è come se si conoscessero da sempre. Eureka sente che Ander profuma di oceano, un oceano nel quale vorrebbe perdersi, e i suoi occhi sono così azzurri e profondi da darle le vertigini. Ma non è facile fidarsi di lui: dopo il suo arrivo strane coincidenze portano a galla vecchie storie fantastiche e terribili, antiche leggende di mondi sommersi. Quando queste fiabe irrompono nella realtà mettendo in pericolo lei e i suoi cari, Eureka capisce di essere parte di un disegno più grande in cui le sue lacrime hanno un potere immenso ma ancora sconosciuto.

Recensione

L’ho letto giusto un paio di settimane fa e purtroppo non ho fatto subito la recensione…maledetta la mia idea di recensire solo le saghe/trilogie complete! Comunque devo dire che la storia mi è piaciuta subito, la ragazza che non può versare neanche una lacrima? Dai è una trama nuova, soprattutto per uno young adult!

tumblr_mgmuhhTCbv1qe2ha5o1_500 I personaggi mi sono piaciuti meno. Lei, Eureka (ma che nome è?! Neanche fosse venuta ad Archimede in persona l’idea! ^^), mi lascia veramente perplessa, non è neanche molto sveglia a mio parere. Capisco i suoi drammi familiari e tutto ma dai, un po’ di vita?! E poi vorrei capire, la Kate scrive solo di persone con problemi?? pff Il suo “amico”? Brooks? Lasciamo perdere. Mi è stato antipatico fin da subito e, come si scopre alla fine, il mio istinto di lettrice ha sempre ragione (okay, non è vero perché in questo caso ci sono circostanze a suo sfavore, ma mi stava antipatico a prescindere). Ma parliamo di Ander, il bel ragazzo con le branchie della situazione. Cosa dire, il suo personaggio è uno di quelli più enigmatici: ha un compito da portare a termine ma fa di tutto per non doverlo fare. Già da subito capisci la sua vera indole e stai dalla sua parte, ma lui ci mette troppo tempo a schierarsi dai! I personaggi di sottofondo, la famiglia e gli amici vari e non, ancora mi chiedo a cosa servono. E immagino lo scopriremo in Waterfall, il seguito. (Esce tra poco^^). La parte migliore? La storia di Selene, Atlante e Leander. Quella si che chiarisce le idee! large copia 2 Il modo di scrivere della Kate non mi dispiace, non è contorto ma neanche troppo diretto. Forse è un po’ troppo dark per i miei gusti (cioè, troppe morti per avere un twist nella trama che poteva essere raggiunto diversamente secondo me), ma nonostante tutto la lettura è scorrevole e non vorresti mai staccarti dal libro.

Consiglio di leggerlo? Si dai. Credo che quando ci sono trilogie e saghe di mezzo è difficile non voler leggere o non consigliare di leggere almeno il primo libro. Se poi piace si va avanti. Ed è proprio quello che farò io.^^

PS film? Mah…nessuna voce per ora!

 Stampa

Sono affiliata di Amazon! Se volete comprare questo libro passate attraverso questo link e riceverò una piccola percentuale sul vostro acquisto che mi aiuterà nell’acquisto dei libri per mandare avanti il mio blog! Grazie! http://amzn.to/2hSHhVE

5 thoughts on “Teardrop”

Lascia un commento^^

