Fantasy, Romance, YoungAdult

Silver

silver-press

Trama

“Non appena faccio un passo nella stanza, un lampo d’argento offusca la mia vista. Prima che io possa fare un respiro, il mondo cade.” Brianna si è sempre sentita invisibile. Le persone guardano oltre, compreso quell’unico ragazzo a cui lei non può resistere, Blake Williams. Ma tutto cambia a una festa casa dove il bel braccialetto di Brianna le si sfila dal polso e il tempo si ferma. In quel congelato, momento d’argento, Blake non solo la vede, riconosce qualcosa di profondo dentro di lei che le è stato nascosto anche da se stessa. Scoprendo che discende da Danu, la leggendaria Bandia del mito celtico, Brianna si ritrova a mettere in discussione la verità di quello che è. E quando lei lega accidentalmente la sua anima a Blake, la loro attrazione reciproca diventa innegabile. Ma Blake ha il suo segreto, quello che potrebbe rivelarsi letale per entrambi. Legati insieme da magia proibita, Brianna e Blake si trovano al centro di un’ antica faida che minaccia di distruggere la loro vita e il loro amore.

Recensione

OMG. Questo libro è la cosa più fantastica del mondo.

101206-Amy-Adams-OMG-excited-gif-Imgu-Hmyk

La storia già parte bene, lei carina ma invisibile ai ragazzi, lui bello da morire e circondato da ragazze. Un classico. Se non che, lei si “trasforma” in questa super-mega-fantastica-dea, si dea, anche se lei non sa di esserlo.

Pfff

A parte il fatto che ancora devo capire come una ragazza possa guardarsi allo specchio e pensare di non essere bella quando invece lo è, ma poi ancora questa storia?! Va bè, comunque i due finiscono legati in qualche modo, vuoi dall’attrazione fatale che hanno l’uno per l’altra, vuoi per il destino/maledizione che li perseguita.

*MEGA spoiler allert*

Quello che non capisco è il tormento interiore di Blake: si va bene il tuo compito è di ucciderla, ma suvvia lei si porta dietro un pezzo della tua anima, concediti un po’ di relax e goditi il momento! Davvero, metà del libro è piena di dramma interiore o di lei o di lui esteriorizzato nel modo peggiore possibile e cioè nel facciamo-finta-che-tu-non-mi-piaci-e-stiamoci-lontani modo di fare tipico del peggiore degli adolescenti.

*fine spoiler*

Ma torniamo a noi. La storia gira attorno a Bandia e Figli di Killian, discendenti di Danu, semi-dea, e Killian, mortale (a quanto ho capito visto che leggere in inglese a volte è una fatica immensa). Ora non vi sto a raccontare la storia nei minimi particolari, sappiate solo che questi sono in lotta da millenni. Di chi saranno discendenti Brianna e Blake?? Mah…

tumblr_msm9n4TTCZ1s2k089o1_500

Frecciatine qua e là a parte la lettura è stata davvero interessante. La protagonista femminile ha una mentalità basata sul metodo scientifico, è intelligente, simpatica, interessante, bella come una dea (piccolo particolare). Le sue amiche invece sono un disastro totale.

Lui, il figo dell’anno, sinceramente non viene preso troppo in considerazione dall’autrice. Viene a malapena descritto fisicamente, non si fa neanche un accenno al suo cervello, si sa solo che gioca a poker il giovedì (se non sbaglio) e che è uscito con tante di quelle ragazze da far invidia ai playboy di serie A. Però lei è pazzamente e follemente innamorata di lui. Ovvio.

Da buon libro fantasy young adult romantico che non è altro anche qui troviamo il caratteristico triangolo amoroso. Ebbene sì. Austin è il manzo di seconda scelta. O di prima, dipende dal punto di vista. Lui non è un “figlio” ma un dio in carne e ossa. La scelta è difficile, devo ammetterlo. Uno di cui non si sa nulla o uno di cui si sa ancora meno? Ai posteri l’ardua sentenza.

tumblr_mv6zxjdOSa1r0n47ho1_500

Per quanto questo libro mi sia piaciuto, sono rimasta delusa dallo sviluppo della trama. Non si capisce nulla. Lei non sa chi sono i buoni o i cattivi. Uno le dice una cosa, l’altro le dice esattamente l’opposto. L’altra ancora rivolta la frittata. L’incontro con i due diretti interessati che, diciamocela tutta, dovrebbe chiarire l’intera faccenda, getta ancora più nebbia su tutto. Bha! Spero vivamente che nel prossimo volume le cose si raddrizzino, se no qui non riusciremo più ad uscire dal labirinto!

Ultimissima critica: lei racconta tutto alle sue amiche. 1. Loro non fanno parte del mondo fantastico, perché coinvolgerle? (anche perché non stiamo parlando dell’amicizia tra Gwendolyn e Leslie) 2. Ti hanno tirato merda per tutto il libro, a più riprese, mollale! 3. Se davvero tieni a loro, perché coinvolgerle in qualcosa che potrebbe rendere loro la vita difficile? Non le stai proprio aiutando.

tumblr_mfg6nzU0E21rjdp66o1_500

Suvvia, credo che sia una lettura affascinante. Nonostante la trama abbia molti aspetti già visti e rivisti credo che l’autrice sia stata brava a raccontarli in maniera diversa, un po’ più speciale. Più all’odi et amo che alla vissero felici e contenti! Leggetelo. Punto.^^

PS film? Mmh…interessante…^^

Stampa

Sono affiliata di Amazon! Se volete comprare questo libro passate attraverso questo link e riceverò una piccola percentuale sul vostro acquisto che mi aiuterà nell’acquisto dei libri per mandare avanti il mio blog! Grazie! http://amzn.to/2hUdL4d

Annunci

10 thoughts on “Silver”

Lascia un commento^^

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...