Romance, YoungAdult

Silver. Il libro dei sogni

9788863809046_silver_il_libro_dei_sogni

Trama

“Porte con maniglie a forma di lucertola che si spalancano su luoghi misteriosi, statue che parlano, una bambinaia impazzita che si aggira con una scure in mano… I sogni di Liv Silver negli ultimi tempi sono piuttosto agitati. Soprattutto quello in cui si ritrova di notte in un cimitero a spiare quattro ragazzi impegnati in una inquietante cerimonia esoterica. E questi tipi hanno un legame con la vita vera di Liv, perché Grayson e i suoi amici sono reali: frequentano la stessa scuola, da quando Liv si è trasferita a Londra. Anzi, per dirla tutta, Grayson è il figlio del nuovo compagno della mamma di Liv, praticamente un fratellastro. Meno male che sono tutti abbastanza simpatici. Ma la cosa inquietante – persino più inquietante di un cimitero di notte – è che loro sanno delle cose su Liv che lei non ha mai rivelato, cose che accadono solo nei suoi sogni. Come ciò possa avvenire resta un mistero, esattamente il genere di mistero davanti al quale Liv non sa resistere…”

Recensione

Ecco la Gier che ritorna a spada tratta! Mi piace. Punto. Lei scrive come nessun altro. Solo la Clare e la Rowling per adesso le stanno davanti nella mia personale classifica (prima o poi la scriverò^^).

jennifer-lawrence-1

Anche questa trilogia ambientata a Londra. Purtroppo ci sono stata prima di venire a conoscenza dei personaggi della Gier, altrimenti il viaggio avrebbe sicuramente preso un’altra piega!

tumblr_m6t71bj1gk1r91hae

Ritornando al punto, lei si che sa descrivere e far parlare un gruppo di adolescenti e risultare realistica. Davvero, rimango sempre stupita da questo suo modo così naturale di far parlare i personaggi di cose stupide, ma allo stesso tempo di fartici immedesimare e renderti conto che il dramma è reale: “cioè, davvero, si sono baciati? E poi? Cosa le ha detto? Si metteranno assieme??” E bla bla bla del genere.

Questa volta niente salti nel tempo (o Gideon, Gideon perché sei tu Gideon?) ma niete paura, la nostra cara scrittrice di fiducia ci propone il nuovo tema senza troppi giri di parole: i sogni. Cosa succede durante i nostri sogni? Avete mai sognato qualcuno e poi realizzato che anche lui/lei vi ha sognato e quello che è successo nel sogno non è solo frutto del vostro subconscio?

Devo ammetterlo, io a volte sogno cose che poi nel tempo si realizzano (ebbene si ho del sangue di Cassandra nelle mie vene. Vi starete chiedendo: davvero? Ovviamente no, silly! Ma mi piace pensare che sia così!^^), cose stupide tipo una piccola scossa di terremoto qualche giorno dopo che io l’ho sognato (senza danni of course!) oppure un parente che prende un raffreddore, cose del genere…letteralmente insignificanti purtroppo!

sixth-sense

Back to the topic, Liv è dolce e carina e sua sorella Mia pure. Ma la vera perla è Lottie, quella dei sogni poi è ancora più fantastica. La trama è ancora un po’ avvolta nel mistero. Lei sogna gli altri ma non si sa bene in che modo le riesca. Gli altri ragazzi che sognano con lei hanno il loro piccolo segreto, che poi verrà svelato, ma loro ci sono arrivati dopo il “rito”. Verrà tutto a galla nel prossimo capitolo probabilmente.

La storia d’amore c’è anche in questa trilogia? Ovviamente si! Non puoi immaginare di scrivere un libro per adolescenti senza aggiungere una nota di colore rosa.^^

tumblr_lg41c4uYk41qcumrmo1_500

Devo dire che io inizialmente pensavo fosse il quasi-fratellastro Greyson. Dopotutto è lui che lei vede e sogna per primo, quindi la mia mente da lettrice-divinatrice era già capitoli e capitoli avanti. Ma, mentre mi pregustavo l’idea di un loro possibile inciucio, ecco che arriva Henry…e qui ne va del mio fantomatico sesto senso e quindi vi dico preannuncio che secondo me qui gatta ci cova! Henry deve far spazio a Greyson. Punto. Emily non ha la minima possibilità di averla vinta! (muahahaha *risata malefica *) ^^.

muahahaha-o

Miei pronostici a parte, la lettura è molto piacevole (grazie Kerstin, ti do del tu ormai, senza di te la mia vita sarebbe molto più noiosa ^^), anche se le tinte dark di questo libro sono da brivido in alcuni punti.

Consigliato?? Se non sono stata abbastanza ovvia lasciate che vi faccia lo spelling: o v v i a m e n t e  S I !!!

Ps film? Prima finiamo la trilogia delle gemme eh?! Poi ne parliamo.^^

Stampa

Sono affiliata di Amazon! Se volete comprare questo libro passate attraverso questo link e riceverò una piccola percentuale sul vostro acquisto che mi aiuterà nell’acquisto dei libri per mandare avanti il mio blog! Grazie! http://amzn.to/2hSNXDf

10 thoughts on “Silver. Il libro dei sogni”

Lascia un commento^^

