Contemporanei, Romance

Tutti i difetti che amo di te

cop.aspx-2

Trama

Mettere i bastoni tra le ruote alla sua famiglia è una vera arte per Ethan Phelps. Perfezionata con cura nel corso degli anni. Quando suo padre muore all’improvviso, senza lasciare alcun testamento, la situazione precipita perché il ragazzo eredita, insieme al fratello maggiore, le quote della Phelps&Phelps, multinazionale quotata in borsa e ancora sotto il controllo della famiglia. Il giorno in cui Ethan irrompe durante una riunione degli azionisti completamente ubriaco, la famiglia si convince della necessità di intervenire per salvaguardare lui e la sua quota azionaria, che garantisce loro di avere la maggioranza. Il tribunale nomina quindi un amministratore del suo patrimonio, ma sarà solo il primo di una lunga serie, perché Ethan è bravissimo a farli fuggire, uno dopo l’altro. Quando anche il terzo rassegna le dimissioni, il giudice incaricato del caso decide di tentare una strada diversa, e invece di nominare uno dei soliti professionisti, chiama Sara di Giovanni, la cui specializzazione sono i brevetti aziendali. Ma Sara ha il grande vantaggio di essere determinata e, al contrario degli altri, di avere una vita privata che non la rende ricattabile. La collaborazione tra lei ed Ethan inizia a suon di reciproci dispetti, ma è destinata a evolversi in qualcosa di ben più complicato ed eccitante…

Recensione

Ebbene si, eccoci qui con l’ennesimo libro della Premoli che recensisco…non riesco a farne a meno! Non è uscito in libreria neanche da una settimana che io l’ho già divorato e seriamente apprezzato, di pochi posso dire altrettanto.

Yes_i_did

Fatevene una ragione, a me i romanzetti rosa di questa autrice piacciono tantissimo.

Tanto per cambiare ambientazione ci troviamo a New York, continuamente sbalzati tra Manhattan e Brooklyn.

In questo libro è davvero la donna, Sara, protagonista del romanzo, a portare i pantaloni. Sarà perché è un avvocato, sarà perché è molto ironica, sarà perché deve far rigare dritto il protagonista, Ethan, ma è il mio personaggio femminile preferito tra tutti quelli che la Premoli ha descritto finora nei suoi romanzi.

Sempre a proposito di personaggi, finalmente l’uomo in questione non è il principe azzurro. Come dice il titolo, lui è pieno di difetti (anche lei non scherza ne!). Anche se è tutta una finta (o quasi). E si, anche lui è il mio personaggio maschile preferito: ha una caratteraccio e la sua corazza è dura quanto vuoi, ma sotto sotto è un cucciolotto!^^

3sPIi

Come al solito il libro si legge in qualche oretta, anche perché è difficile staccarsi dalla narrazione.

Consigliato? Ovvio!

PS film? Che domande! Assolutamente si!

Stampa

Sono affiliata di Amazon! Se volete comprare questo libro passate attraverso questo link e riceverò una piccola percentuale sul vostro acquisto che mi aiuterà nell’acquisto dei libri per mandare avanti il mio blog! Grazie! http://amzn.to/2hUdhuR

Annunci

1 thought on “Tutti i difetti che amo di te”

Lascia un commento^^

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...