angeli, Distopico, Paranormal, Romance, YoungAdult

Immortal City

Scott Speer è un regista di film e di video musicali, laureato presso l’Università di Scuola di Cinema Televisione della California meridionale.

Trama

“Jackson Godspeed è il più famoso giovane Angelo in una città che ruota attorno all’ idolatrare immortali come lui. È cresciuto sotto i riflettori, e in meno di una settimana, sarà lui a diventare il più giovane Guardiano di sempre. La gente di tutto il mondo è in coda per pagarlo per tenerli al sicuro. Il suo sogno di una vita di diventare un eroe è finalmente alla sua portata – e non può permettersi di lasciare che le feste, i paparazzi, o i tappeti rossi lo distraggano. Ma la vita ad alto profilo di Jackson prende una piega inaspettata quando incontra la diciasettenne, Maddy. Lei è intelligente e con i piedi per terra, e vede Jackson per quello che è e non per la sua fama. Essi forgiano un’istantanea – ed elettrica – connessione. I loro background molto diversi sembrano l’unico ostacolo nel loro percorso per stare insieme … fino a quando qualcosa di molto più pericoloso minaccia di distruggere la loro possibilità di amarsi. Perché non tutti adorano gli Angeli: un amaro assassino sta uccidendo i Guardiani uno a uno. E tocca a Maddy salvare Jackson – lui è il prossimo nel mirino del killer.” (mia traduzione^^)

Recensione

Bello, bello, bello!

tumblr_m5xtsrdnAi1r3nkzc

Non mi aspettavo niente di che: angeli che salvano le persone a pagamento, lui angelo, lei completamente disinteressata al mondo angelico ecc…soliti punti chiave di uno young adult. Ma, e qui c’è un ma, finalmente, la storia ha una trama che non è solo una storia d’amore (non che mi dispiacciano i libri che hanno come trama solo una storia d’amore, è che quando leggi dei due innamorati deve esserci un pizzico di background no?): una serie di omicidi, okay la trama è quell’attimo più dark di quello che si potrebbe immaginare, riguardanti gli angeli fanno in qualche modo avvicinare i due protagonisti.

tumblr_m4garfv6PU1qlt206o1_500

Maddy, la ragazza, è la solita protagonista bella-ma-non-troppo, intelligente-solo-a-scuola che non distingue un cattivo da un buono sostanzialmente, e che ovviamente fa di tutto per farsi odiare, dal respingere il protagonista a cercare di salvarlo mettendolo in pericolo!

Jacks è l’angelo in questione, bello-ma-tormentato, insoddisfatto della sua vita da stra-figo e stra-ricco e soprattutto presente al momento sbagliato e nel luogo sbagliato. Coincidenze della vita…mah!

tumblr_mba72j9jaH1r47jkb

Va bè, lasciando i personaggi-stereotipi a parte, la storia secondo me è stata ben ideata e l’autore è riuscito a rendere bene sia i personaggi (non tutti sono stupidi o stereotipati) che la trama (a volte un po’ troppo intricata).

I cattivi?? Ci sono, ci sono. Non sarebbe una bella storia altrimenti. Anche se, fino all’ultimo non si capisce chi siano. E probabilmente nei prossimi due libri cambieranno ancora!

Consigliato? Si. Finalmente una storia con angeli che non è pesante!

PS film? Mmm…si?

5 foglioline

Annunci

2 thoughts on “Immortal City”

Lascia un commento^^

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...