Fantasy, Paranormal, Romance, YoungAdult

Saga Shadowhunters

Risultati immagini per shadowhunters covers

Cassandra Clare è nata a Teheran (Iran) da genitori statunitensi. Ha trascorso la maggior parte della propria infanzia viaggiando per il mondo con la sua famiglia, inclusa una gita da bambina attraverso l’Himalaya, dove ha passato un mese praticamente vivendo nello zaino del padre. Ha vissuto in Francia, Inghilterra e Svizzera prima dei dieci anni. Stabilitasi negli USA, a Los Angeles, completa qui gli studi presso la Windward School e lavora come giornalista dividendosi tra la California e New York in vari giornali e tabloid di spettacolo come “The Hollywood Reporter”.

Trama

Città di ossa

La sera in cui la quindicenne Clary e il suo migliore amico Simon decidono di andare al Pandemonium, il locale più trasgressivo di New York, sanno che passeranno una nottata particolare ma certo non fino a questo punto. I due assistono a un efferato assassinio a opera di un gruppo di ragazzi completamente tatuati e armati fino ai denti. Quella sera Clary, senza saperlo, ha visto per la prima volta gli Shadowhunters, guerrieri, invisibili ai più, che combattono per liberare la Terra dai demoni. In meno di ventiquattro ore da quell’incontro la sua vita cambia radicalmente. Sua madre scompare nel nulla, lei viene attaccata da un demone e il suo destino sembra fatalmente intrecciato a quello dei giovani guerrieri. Per Clary inizia un’affannosa ricerca, un’avventura dalle tinte dark che la costringerà a mettere in discussione la sua grande amicizia con Simon, ma che le farà conoscere l’amore.

Città di cenere

Clary Fray vorrebbe soltanto che qualcuno le restituisse la sua vecchia, normalissima, vita. Ma non c’è niente di normale nella sua vita se può vedere licantropi, vampiri e altri Nascosti, se sua madre è in un coma magicamente indotto e lei scopre di essere uno Shadowhunter, un cacciatore di demoni. Se Clary si lasciasse il mondo dei Cacciatori alle spalle avrebbe più tempo per Simon (forse più di un amico ormai). Ma è il mondo dei Cacciatori che non è disposto a lasciar andare lei, soprattutto Jace, il suo affascinante, permaloso fratello appena ritrovato. Per Clary l’unico modo di salvare la madre è inseguire Valentine, il cacciatore ribelle, che è probabilmente pazzo, sicuramente malvagio e anche, purtroppo, suo padre. A complicare le cose a New York si moltiplicano gli omicidi dei figli dei Nascosti. E la città diventa sempre più pericolosa, anche per uno Shadowhunter come Clary.

Città di vetro

Clary era convinta di essere una ragazza come mille altre, e invece non solo è una Shadowhunter, una Cacciatrice di demoni, ma ha l’eccezionale potere di creare rune magiche. Per salvare la vita di sua madre, ridotta in fin di vita dalla magia nera di suo padre Valentine, Clary si trova costretta ad attraversare il portale magico che la porterà nella Città di Vetro, luogo d’origine ancestrale degli Shadowhunters, in cui entrare senza permesso è proibito. Come se non bastasse, scopre che Jace, suo fratello, non la vuole laggiù, e Simon, il suo migliore amico, è stato arrestato dal Conclave, che non si fida di un vampiro capace di sopportare la luce del sole. Con Valentine che chiama a raccolta tutti i suoi poteri per distruggerli, l’unica possibilità per gli Shadowhunters è stringere un patto con i nemici di sempre: i Figli della Notte, i Nascosti e il Popolo Fatato. E mentre Jace si rende conto a poco a poco di quanto sia disposto a rischiare per Clary, lei deve imparare a controllare al più presto i suoi nuovi poteri. L’amore è un peccato mortale… forse, e i segreti del passato rischiano di essere fatali.

Città degli angeli caduti

La guerra è conclusa e Clary è tornata a New York, intenzionata a diventare una Cacciatrice di demoni a tutti gli effetti. E finalmente può dire al mondo che Jace è il suo ragazzo. Ma ogni cosa ha un prezzo. C’è qualcuno che si diverte a uccidere gli Shadowhunters, e ciò causa fra Nascosti e Cacciatori tensioni che potrebbero portare a una seconda, sanguinosa guerra. Simon, il migliore amico di Clary, non può aiutarla. Sua madre ha scoperto che è un vampiro e lui non ha più una casa. E come se non bastasse, esce con due ragazze bellissime e pericolose, nessuna delle quali sa dell’altra. Quando anche Jace si allontana senza darle spiegazioni, Clary si trova costretta a penetrare nel cuore di un mistero che teme di svelare fino in fondo: forse è stata lei a mettere in moto la terribile catena di eventi che potrebbe farle perdere tutto ciò che ama. Jace compreso. Amore. Sangue. Tradimento. Vendetta. La posta in gioco non è mai stata così alta per gli Shadowhunters…

Città delle anime perdute

Lilith, madre di tutti i demoni, è stata distrutta. Ma quando gli Shadowhunters arrivano a liberare Jace, che lei teneva prigioniero, trovano soltanto sangue e vetri fracassati. E non è scomparso solo il ragazzo che Clary ama, ma anche quello che odia, suo fratello Sebastian, il figlio di Valentine. Un figlio determinato a riuscire dove il padre ha fallito e pronto a tutto per annientare gli Shadowhunters. La potente magia del Conclave non riesce a localizzare né l’uno né l’altro, ma Jace non può stare lontano da Clary. Quando si ritrovano, però, Clary scopre che il ragazzo non è più la persona di cui si era innamorata: in punto di morte Lilith lo ha legato per sempre a Sebastian, rendendolo un fedele servitore del male. Purtroppo non è possibile uccidere uno senza distruggere anche l’altro. A chi spetterà il compito di preservare il futuro degli Shadowhunters, mentre Clary sprofonda in un’oscura furia che mira a scongiurare a ogni costo la morte di Jace? Amore. Peccato. Salvezza. Morte. Quale prezzo è troppo alto per l’amore? Di chi ci si può fidare, quando peccato e salvezza coincidono? Ma soprattutto: si possono reclamare le anime perdute?

 Città del fuoco celeste

Erchomai, ha detto Sebastian. Sto arrivando. E ancora una volta sul mondo degli Shadowhunters cala l’oscurità. Mentre tutto intorno a loro cade a pezzi, Clary, Jace e Simon devono unirsi con tutti quelli che stanno dalla stessa parte, per combattere il più grande pericolo che la società dei Nephilim abbia mai affrontato: Sebastian, il fratello di Clary. Il traditore, colui che ha scelto il male. Nulla, in questo mondo, può sconfiggerlo, e i tre, uniti da un legame profondo e indissolubile, sono costretti a cercare un altro mondo dove l’estremo scontro abbia una speranza di vittoria. Il mondo dei demoni. Ma il prezzo da pagare sarà altissimo. Molte vite saranno perdute per sempre, e l’amore sarà sacrificato per un bene più grande: scongiurare la distruzione definitiva di un mondo che non sarà mai più lo stesso. Perché la fine degli Shadowhunters è anche il loro inizio.

Recensione

 Devo dirvi subito che prima di leggere i sei libri ho visto il film.

OMG Jamie Campbell Bower è fantasticooooooo!!!

60e0caf5328a0c6c33d26692c646684d

* sbava *

Ehm…dopo di chè ho letto l’intera saga tutta d’un fiato. Non riuscivo a smettere. Ovviamente a causa di Jace, l’amore semi-proibito di Clary, la protagonista. Ecco lei è una delle protagoniste femminili più entusiasmanti di cui abbia mai letto. Nonostante perda la testa per questo ragazzo, lei ha una missione da compiere. E poi un’altra e un’altra ancora. E’ una ragazza abbastanza impegnata.

tumblr_m6t71bj1gk1r91hae

Che dire, i personaggi sono tutti diversi uno dall’altro, ognuno con un carattere preciso, ma non sono statici nel tempo, si evolvono con la trama (tipo pokemon, ma meglio fidatevi).

Jace è fantasticissimo, mentre, se devo essere sincera, Simon mi è sempre sembrato una spina nel fianco, fino ai primi tre libri più o meno, poi è diventato davvero indispensabile alla storia.

thumbs-up-gif

La Clare è una maga. Ancora non mi capacito di come possa aver scritto questi sei libri così bene e in tempi così brevi. Sta di fatto che arrivato all’ultimo libro ancora ti ricordi le parole dei personaggi nel primo capito della saga. Questa donna ha un modo di scrivere e farti afferrare piccoli dettagli che sembrano insignificanti e che alla fine di ogni libro ti fa venir voglia di afferrare il successivo e reimmergerti nel suo mondo.

trasognato

Non mancano le delusioni, i colpi di scena e le emozioni forti ma nel complesso, non sto esagerando, è un’altra opera d’arte nel mondo dei libri. Trama intricata, ma tutto è parte organica di un disegno più grande.

L’unica cosa di cui volevo lamentarmi è il non sapere la storia di Magnus, ma poi ho scoperto una serie di racconti a riguardo (di cui farò una recensione) e quindi non posso dire proprio nulla. Se non che mi mancano i personaggi della saga. Ma qui ancora interviene la Clare. Questa donna è fantastica! Non smette mai di scrivere! La adoro.

cuoricino

Se consiglio di leggerlo? Be se non l’avete ancora capito, la mia risposta è si, mille volte si! Leggetelo e rileggetelo. Un piccolo capolavoro in soli (soli??!) sei libri, uno più bello dell’altro.

Cal3

PS Consiglio vivamente di vedere prima il film in questo caso, come ho fatto io. Non tanto per Jamie che poi sarà il vostro Jace, (e che Jace!). Ma soprattutto perché il film è un pezzo un po’ unico: segue la trama non troppo e il finale non è esattamente come nel libro, quindi rimarreste un po’ delusi/e nel vederlo poi, nonostante secondo me sia veramente ben fatto!

Sono affiliata di Amazon! Se volete comprare questo libro passate attraverso questo link e riceverò una piccola percentuale sul vostro acquisto che mi aiuterà nell’acquisto dei libri per mandare avanti il mio blog! Grazie! http://amzn.to/2hHiE0d

 

Annunci

28 thoughts on “Saga Shadowhunters”

Lascia un commento^^

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...