Greek Mythology, Paranormal, Romance, YoungAdult

Dreamless

images-6

Trama

Ritroviamo Helen, che nel frattempo è diventata la Discendente, la prescelta dagli dèi. Ogni notte si addormenta nel suo letto e raggiunge l’aldilà dove affronta prove indicibili per trovare le Furie, liberarle dalla loro ira e rompere così il ciclo di faide tra le Case. Ogni mattina si risveglia, stanchissima e provata, costretta a cominciare una nuova giornata di allenamenti. È sempre più spossata e sofferente oltre che sola, dato che Lucas ora la tiene lontana. Helen è triste e profondamente sfiduciata, quando durante una delle sue discese agli inferi si imbatte in Orione, un semi-dio bello come il sole, capace di far tremare la terra e il suo cuore. Di notte si incontrano nell’Ade e di giorno si scambiano messaggi al cellulare. Lucas impazzisce di gelosia e in lui si scatenano poteri sconosciuti: adesso è in grado di controllare totalmente la luce e di rendersi invisibile. Divisa fra l’attrazione per il nuovo pretendente e l’amore impossibile per il cugino, Helen si ritroverà a sfidare i suoi limiti per il bene dell’umanità intera.

Recensione

Secondo capitolo della trilogia concluso. Che dire, molto più corto del primo, molto meno carino, ma sicuramente più intenso. Tante emozioni, tanti intoppi e nessuna vera e propria fine. Ma d’altronde è il libro di mezzo, se fossimo già a conoscenza della fine sarebbe un guaio.

tumblr_inline_moietwFIzO1qz4rgp

Daphne mi sta antipatica come poche persone al mondo: quando cavolo si deciderà a dire la verità??

Lucas, o Lucas, al posto di starle lontano (dopo la rivelazione del primo libro) indaga! Sai che Daphne non ha detto tutta la verità su altre questioni, perché non potrebbe aver mentito sulla questione che ti sta tanto a cuore?? Ma soprattutto, Helen perché sei caduta nel classico tranello del cliché?? Non bastavano tutti i difetti e pregi che hai? No evidentemente! Dovevi anche trovarti in un triangolo amoroso!

giphy (4)

Va bè dai, piccoli sfoghi a parte, nonostante i nei qua e là e il finale in sospeso, è stata un’ottima lettura. La mitologia greca non è mai stata raccontata meglio!^^

Consigliato? Obviously. Bisogna pur sapere come finisce!

Stampa

Sono affiliata di Amazon! Se volete comprare questo libro passate attraverso questo link e riceverò una piccola percentuale sul vostro acquisto che mi aiuterà nell’acquisto dei libri per mandare avanti il mio blog! Grazie! http://amzn.to/2hSZl27

Annunci

2 thoughts on “Dreamless”

Lascia un commento^^

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...