Comico, Paranormal, Romance, YoungAdult

Silver. La porta di Liv

silver.-la-porta-di-Liv

Trama

Liv è sconvolta: Secrecy, la misteriosa autrice del blog più frequentato della scuola, conosce i suoi segreti più intimi e non si fa scrupolo di raccontarli a tutti. Come è possibile? E cosa le nasconde l’affascinante Grayson, che è diventato il suo “fratellastro” da quando la mamma di Liv è andata a vivere con il padre di lui, trascinando anche lei e la sorellina Mia in questa nuova avventura? Ma soprattutto, quale presenza oscura si aggira di notte negli infiniti corridoi del mondo dei sogni di Liv, un mondo che, incredibilmente, condivide con altre persone? E cosa significano gli improvvisi episodi di sonnambulismo di Mia? Incubi, misteriose apparizioni e pericolose cacce notturne non favoriscono certo la tranquillità di Liv, che di giorno è alle prese con una famiglia allargata davvero complessa, grazie anche alla gemella di Grayson, la splendida e spocchiosissima Florence, e alla loro terribile nonna, che non fa mistero di non approvare Liv, Mia e la loro madre… per non parlare del cane e della bambinaia! Per fortuna che c’è Henry, il suo ragazzo non solo nei sogni, ma anche qui la situazione non è semplice. E per di più sembrano esserci in giro parecchie persone che hanno ancora dei conti in sospeso con la nostra eroina e non solo di notte…

Recensione

Da dove cominciare? Il libro è stupendo. Finalmente si sa qualcosina in più della trama, anche se dovremo per forza aspettare il terzo capitolo per capirci veramente qualcosa.

Liv è sempre più in gamba, nonostante abbia solo 15 anni è la più sveglia del gruppo e ragiona già come un’adulta. Purtroppo in questo secondo capitolo non sa più di chi fidarsi visto che Secrecy è sempre in agguato.

Mia, sua sorella, è il personaggio, insieme a Lottie, che mi fa letteralmente impazzire da quanto mi piace. E vogliamo parlare di Greyson??

tumblr_inline_mu3fy7jz0c1qato3i

Ogni personaggio è descritto in modo tale da non perdersi nei dettagli ma nel comprendere a fondo il loro carattere e vivere le vicende con loro.

La new entry, la Beocra, mi ha fatto sbellicare dalle risate (e non è facile visto che anche tutti gli altri personaggi mi fanno morire tutte le volte). Lei, con la sua avversione per le ragazze della famiglia, con la sua infinita ammirazione per Emily (il che è tutto dire sul suo gusto) e il suo puro amore per il beige.

Henry ancora non mi convince, e sono solo felice per quello che succede verso la fine del libro; mentre Greyson è il ragazzo giusto per Liv, punto. L’avevo detto fin dall’inizio e i miei poteri di veggente mi dicono che tra lui e Liv è solo l’inizio. E se Liv si svegliasse e lo capisse sarebbe meglio perché mi sa che lui già se n’è accorto. Da subito probabilmente.

anigif_enhanced-10458-1414086565-4

Ritorna Anabel, ma poteva anche restarsene nella sua clinica psichiatrica, visto che è matta come un cavallo.  E lasciamo perdere  completamente Arthur.

Il vero cattivo del secondo libro altri non è che…mica ve lo dico! Comunque devo dire che non me l’aspettavo. Cioè, si e no. Mi aspettavo qualcuno o qualcosa che ancora non conoscevamo…

La Gier nelle ultime pagine fa qualche anticipazione sul terzo capitolo, oltre a dare la ricetta dei Kipferl di Lottie per ogni stagione, e finalmente scopriremo chi è Secrecy!

tumblr_m8o3vtsTuS1ryfrfko1_500

Le scommesse sono aperte! Voi chi pensate che sia la nostra gossip girl londinese?

Speteguless a parte, il libro è consigliatissimissimo!^^

Stampa

Sono affiliata di Amazon! Se volete comprare questo libro passate attraverso questo link e riceverò una piccola percentuale sul vostro acquisto che mi aiuterà nell’acquisto dei libri per mandare avanti il mio blog! Grazie! http://amzn.to/2hbU20l

2 thoughts on “Silver. La porta di Liv”

Lascia un commento^^

