Contemporanei, NewAdult, Romance

Anna and the French Kiss

AnnaFrenchKissSmall

Stephanie Perkins è un autrice americana, nota per i suoi libri Anna and the French Kiss, Lola and the Boy Next Door e il New York Times bestseller Isla and the Happily Ever After. La Perkins vive a Asheville, North Carolina con il marito Jarrod Perkins.

Trama

Anna attende con impazienza il suo ultimo anno di liceo ad Atlanta, dove ha un grande lavoro, un migliore amico leale, e una cotta sul punto di diventare di più. Ecco perché lei è meno che entusiasta di essere spedita in collegio a Parigi – fino a che non incontra Étienne St. Clair. Intelligente, affascinante, bello, Étienne ha tutto … compreso un seria fidanzata. Ma nella Città della Luce, i desideri hanno un modo di realizzarsi. Potrà un anno di romantici quasi-incidenti concludersi con il tanto atteso bacio alla francese?

Recensione

OMG! L’ho letto in un giorno da quanto è bello! Non riuscivo a staccarmene!

8673662

Lei, Anna è intelligente, carina, simpatica, ma soprattutto single (solo perché non è potuta rimanere ad Atlanta) e con una paura assurda per i cambiamenti (e solo un po’ neat-freak). E’ me in versione letteraria, insomma.^^

Probabilmente è per questo che mi è piaciuta fin da subito!

Wink2

Lui, il nostro caro e dolce Etienne, frequenta la sua stessa scuola e come lei ha problemi con il padre con cui non va per niente d’accordo. E, purtroppo, è fidanzato con Ellie (la quale non si vede tanto spesso fortunatamente).

Apro una piccola parentesi sul mondo dei genitori inutili, rimbecilliti e malefici di cui ho letto in tantissimi libri per ragazzi: che fine hanno fatto i genitori normali? Solo i miei lo sono? Perché davvero sto cominciando a pensare che la maggior parte dei genitori (nei libri, almeno) non sappia di esserlo e fa finta che i propri figli siano solo persone produci-spazzatura che sono stati appioppati loro da un’entità superiore (perché più o meno è come vengono descritti da tutti gli autori di libri per adolescenti).

images

Back to the topic, non ho mai provato simpatia per l’altra ragazza, ma in questo caso (probabilmente perché è la protagonista e la storia viene raccontata dal suo punto di vista) non posso fare altro che ammirare la sua forza di spirito. E poi diciamocelo, Anna è fantastica, non è l’altra ragazza che fa di tutto per rubare il ragazzo alla sua fidanzata, anzi, come tutte le brave ragazze cerva di toglierselo dalla testa!

Ci riesce?? Ma anche no! Altrimenti non ci sarebbe nulla da scrivere!

tumblr_m6t71bj1gk1r91hae

Ritornando a noi, la storia è semplice e non ve la sto neanche a raccontare perché da quel poco che ho già scritto si capisce già tutto. Lo stile è semplice, d’altronde stiamo vedendo le cose dal punto di vista di una liceale innamorata, e a parte qualche francesismo qua e là la sua mente non è ancora stata corrotta dalla lussuria.

tumblr_mou8xuRiWj1s6yjego1_500

Mi è piaciuto come l’autrice abbia reso la trama un po’ movimentata senza troppe complicazioni e come ogni personaggio abbia la sua piccola storia che viene raccontata man mano che Anna li conosce (lei è arrivata nella scuola senza amici).

Consigliato? Si, si e ancora si. E’ una lettura leggera, ma non per questo non può essere considerata un’ottima lettura! E la cosa bella è che è il primo capitolo di una serie! Yes, anche se purtroppo è solo in inglese per il momento. Don’t worry, it’s easy!^^

Ps. Film? Sarebbe fantastico!

Stampa

Sono affiliata di Amazon! Se volete comprare questo libro passate attraverso questo link e riceverò una piccola percentuale sul vostro acquisto che mi aiuterà nell’acquisto dei libri per mandare avanti il mio blog! Grazie! http://amzn.to/2hqAJMX

Annunci

5 thoughts on “Anna and the French Kiss”

Lascia un commento^^

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...