Fantasy, Romance

Enchanted

Heather Dixon è cresciuta in una famiglia numerosa, con quattro fratelli e sei sorelle. E’ un artista dello storyboard e una scrittrice, e vive a Salt Lake City, Utah. Il valzer viennese è la sua danza preferita.

Trama

A sedici anni, Azalea Wentworth, erede al trono del lontano regno di Eathesbury, sta per realizzare il suo sogno: feste sfavillanti e incontri con ammiratori segreti da raccontare in chiacchiere sussurrate fino all’alba con le sorelle. Ma improvvisamente tutto cambia: sua madre muore e il lutto strettissimo imposto dalla corte le vieta per un anno qualsiasi divertimento. Compresa la danza, la sua più grande passione. Azalea si trova così in trappola fra le mura del suo stesso castello. Una notte, però, la ragazza scopre un passaggio segreto che la conduce nello straordinario mondo del Custode, un uomo affascinante quanto misterioso. Un uomo che sembra capirla meglio di chiunque altro. Perché anche lui è in trappola, prigioniero da molti secoli nel palazzo. Inaspettatamente il Custode le porge un invito: le chiede di tornare a trovarlo ogni notte e di accompagnarlo al ballo più sontuoso che lei abbia mai visto. Così, da quella notte in poi, Azalea e le sue sorelle varcano il passaggio segreto e attraversano un bosco d’argento per raggiungere un padiglione incantato e danzare. Ma tutto ha un prezzo, anche la più seducente delle magie. Perché al Custode piace custodire le cose. E Azalea non si accorgerà di essere caduta in una rete mortale finché non sarà troppo tardi…

Recensione

Ho voluto leggere questo libro principalmente per la copertina (come al mio solito^^) che è fantastica!

Siamo partiti lenti, mooooolto lenti, ma ce l’abbiamo fatta! I primi dieci capitoli secondo me sono di una noia mortale, dove praticamente non succede nulla, poi comincia il bello.

Storia affascinante, la magia qua è cattiva ma non per questo la protagonista e le sue sorelle si lasciano intimidire!

tumblr_mcfbniv67M1qerpcpo1_500

Piccola parentesi sui nomi: sono tutti fiori! All’inizio ho storto un po’ il naso per questa cosa, poi però mi ci sono affezionata e ora non riesco a trovare nessuna pecca in questa scelta (un poco bizzarra diciamo) di dare alle figlie tutti nomi di fiori.^^

Il re io ancora non l’ho capito. Tutto il comportamento da burbero che ha dimostrato proprio non riesco a comprenderlo. Per tutto il tempo mi sono domandata: <<perché??>>. Non ci è dato sapere.

Se si riescono a superare i primi dieci capitoli tutto fila liscio come l’olio, ma nell’impresa più volte mi sono sentita in obbligo di chiudere il libro e passare ad altro (tipo dormire).

9107164

Il resto del libro invece l’ho letto tutto d’un fiato.

Azalea, la protagonista, è intelligente e stupida allo stesso tempo, si lascia abbindolare come una fessa ma almeno dopo qualche passo falso riesce a riscattarsi!

A metà libro però sai già come andrà a finire l’intreccio amoroso, e la cosa non mi è piaciuta troppo: nel senso, volevo anche io che finisse così, ma mi sarebbe piaciuta un po’ di suspense in più!

Consigliato? Si. Sfortunatamente non è una trilogia, ma è ben scritto e la storia è carina al punto giusto per passarci sopra.

Ps Film? Ma si, dai.^^

Stampa

9 thoughts on “Enchanted”

Lascia un commento^^

