Contemporanei, Romance, YoungAdult

The DUFF

Kody Keplinger è nata e cresciuta in una  piccola città occidentale del Kentucky. Ha scritto il suo primo romanzo The DUFF (Designated Ugly Fat Friend) durante il suo ultimo anno di liceo. Ora vive a New York con il suo pastore tedesco Corey dove scrive a tempo pieno e insegna nell’occasionale laboratorio di scrittura . Quando non sta scrivendo Kody sta probabilmente esplorando la città mangiando cibo tailandese o creando un nuovo piano per diventare la migliore amica di Tina Fey.

Trama

La diciassettenne Bianca Piper può non essere la ragazza più bella nel suo liceo, ma ha un gruppo di fedeli amici, uno spirito pungente e un rivelatore istantaneo di bugie. E’ anche troppo intelligente per cadere per il fascino dell’uomo-prostituta e viscido figo della scuola Wesley Rush, che chiama Bianca la Duff – l’amica grassa brutta designata – della sua compagnia di amiche. Ma le cose non sono così ben messe a casa e Bianca, alla disperata ricerca di una distrazione, finisce per baciare Wesley. Peggio ancora, le piace. Desiderosa di fuga, Bianca si getta in un chiuso rapporto alla nemici-con-benefici con lui. Fino a quando tutto non va terribilmente storto. Si scopre che Wesley non è poi un cattivo ascoltatore , e la sua vita è piuttosto incasinata anche. Improvvisamente Bianca si rende conto con orrore che si sta innamorando per il ragazzo che pensava di odiare più di chiunque altro.

Recensione

Ma che bello è???!! Ho visto un po’ di bookshelf tour ultimamente su youtube e questo libro c’era sempre quindi mi sono detta “perché non leggerlo?” e, davvero, merita di essere letto.

80320-Britney-Spears-happy-clapping-ampW

Lei, Bianca, è la classica DUFF = Designed Ugly Fat Friend. Ebbene si, l’amica del gruppo che rispetto alle altre è la più brutta e quindi più abbordabile dagli altri per far colpo sulle amiche belle. Una sfigata insomma. Solo che lei non sa di esserlo e quando lo scopre le cade il mondo addosso.

anigif_enhanced-buzz-1911-1415857067-12

Come si scopre poi nel libro le cose si complicano e non è tutto rose e fiori come si potrebbe immaginare essere la vita di una teenager. Non sempre si può giudicare il libro dalla sua copertina (e fidatevi, lo so per esperienza!^^) ed è quello che anche Bianca dovrà imparare. Dietro la facciata di bello e figo che si fa tutte (tutte) cosa nasconde Wesley Rush? Toby (nome da cane) è davvero così perfetto come sembra agli occhi di Bianca? Non voglio spoilerare nulla quindi non vado oltre (a parte dire che a volte il bad boy merita^^), dico solo che è un libro veramente carino e ben studiato e che letto al liceo potrebbe cambiare molti punti di vista.

giphy copia 9

Consigliato? Yeeeeees. E’ ancora in inglese, speriamo che esca presto nelle librerie italiane!

Ps Film? Ebbene si, a sorpresa nel 2015 uscirà The Duff in formato pellicola nei cinema americani, dobbiamo solo incrociare le dita e sperare che arrivi anche in Italia. Sarà un ottimo candidato per Spazio al Film!

Stampa

Annunci

1 thought on “The DUFF”

Lascia un commento^^

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...