Di tutto e di più..., Paranormal, YoungAdult

Le Cronache di Magnus Bane

Trama

Chi è davvero Magnus Bane? E’ forse l’individuo misterioso che s’insinua nelle trame della Rivoluzione francese, o lo strampalato europeo che crea scompiglio in un remoto Perù dell’epoca coloniale, o il venditore di alcolici che sfida il proibizionismo nella Manhattan degli anni Venti? E se invece fosse soltanto un giovane alla moda, sempre pronto a scendere in pista nelle discoteche più elettrizzanti nella New York degli anni Settanta? Cassandra Clare ci accompagna attraverso luoghi ed epoche affascinanti alla scoperta dei retroscena più avvincenti del passato di Magnus Bane, eclettico e inafferrabile personaggio che ha vissuto mille vite in una, tutte legate da un filo rosso: la perenne lotta tra la forza dell’amore e quella del destino, a cui nessuno può opporsi, neppure il Sommo Stregone degli Shadowhunters. Con il racconto inedito “La segreteria telefonica di Magnus Bane”.

Recensione

Magnussssssss…come potrò vivere senza di te d’ora in poi?? Ho, finalmente, appena finito questo libro stupendo, purtroppo, e non so proprio perché non ci ho messo di più!

dying

Io amo la Clare. Punto.

La amerei di più solo se scrivesse una nuova storia al giorno, cosa che mi rendo conto essere impossibile (ma come dicevano i latini: spes ultima dea est).

tumblr_inline_n0bsqaBmUs1rtqdxr

Va bè che dire di questa raccolta di piccoli (50 pagine ognuno più o meno) racconti sulla vita di Magnus: la perfezione!

Finalmente scopriamo qualcosa in più sul personaggio più misterioso della saga Shadowhunters, anche se non molto, ne! Cassandra, potevi dilungarti un poco di più qua e là sulla storia di Magnus e meno sulla descrizione dei suoi abiti! (stampe con scimmiette e magliette con paillette?? Per l’Angelo!)

haters to the left

Comunque sono sicura che la nostra (mia) scrittrice preferita rimedierà anche a questo e scriverà qualcosa di più nei prossimi libri (non che ci siano notizie a riguardo, ma con Cassie c’è sempre una piacevole sorpresa in agguato quindi incrocio le dita^^).

I racconti più belli secondo me sono gli ultimi, quando è presente anche Alec. Gli altri però rendono di più nella comprensione di quale persona sia effettivamente Magnus…

Che strazio è per me dover aspettare ancora mesi e mesi prima di poter leggere qualcosa di nuovo sugli Shadowhunters…

SIGH

Comunque, libro consigliatissimo, ovviamente dopo aver letto The Mortal Instruments e The Infernal Devices così da sapere chi sono i personaggi con cui interagisce Magnus.^^ (Will, mio caro Will!)

Ps. Film? Oddio, al solo pensiero mi sto sciogliendo! Certo che dovrebbero farne un film, anche solo per vedere Goeffrey Gao (perché per me Magnus sarà sempre lui) in calzamaglia!^^

tumblr_mktf69gonE1qh3ogzo1_500

Stampa

Annunci

7 thoughts on “Le Cronache di Magnus Bane”

Lascia un commento^^

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...