Contemporanei, Romance, YoungAdult

Lola and the boy next door

Stampa

Trama

La stilista in erba Lola Nolan non crede nella moda … lei crede nel costume. Più è espressivo l’abito – più divertente più frizzante più selvaggia – meglio è. Ma anche se lo stile di Lola è scandaloso, lei è una figlia devota e amica con alcuni grandi progetti per il futuro. E tutto è abbastanza perfetto (perfino con il suo figo fidanzato rockettaro) fino a quando i temuti gemelli Bell, Calliope e Cricket, tornano nel quartiere. Quando Cricket-un talento dell’inventiva- esce dall’ombra di sua sorella gemella e di nuovo nella vita di Lola, deve finalmente conciliare una vita di sentimenti per il ragazzo della porta accanto.

Recensione

OMG questo libro è “Che carini 2, la vendetta”!!! Appena l’ho finito ho cominciato a sorridere come un ebete…ultimamente mi capita spesso

asdfghjk

Comunque, ritroviamo Anna ed Etienne in veste di amici della protagonista, Lola, e del protagonista Crickett (che si traduce grillo in italiano…O_O).

Lei è un po’ strana, pazza nel senso buono del termine e con un codice di abbigliamento tutto suo (usa anche le parrucche!!), mentre lui, a parte essere un figo assurdo, farebbe concorrenza a Bob l’aggiusta tutto per l’immensa passione che ha per gli ingranaggi e la meccanica in generale.^^

Trama che all’inizio mi faceva storcere un po’ il naso. Lei ha già un ragazzo Max, con cui sta da poco è vero, ma si ritrova di nuovo come vicino l’ex amore della sua vita, che però non l’ha mai considerata più di un’amica. Secondo lei.

cheon-song-yi-jesus

Nei primi capitoli sembrava quasi che i gemelli dei vicini (cioè Crickett e sua sorella Calliope) avessero tentato di ucciderla l’ultima volta che si erano visti, perciò non ero molto convinta di andare avanti con la lettura, poi finalmente lei ha spiegato il tutto (che sarà mai una cotta andata a finire male! Come se lei fosse l’unica a cui è successo!).

Poi però per fortuna il tutto si riprende e sostanzialmente diventa un’altra storia dove la protagonista deve scegliere tra due spasimanti: il classico bad boy che fa parte di una band e ha qualche anno più di lei e che i suoi genitori (una coppia gay, e per questo il libro ha preso mille voti in più!) non approvano oppure il classico golden boy che è bravo a scuola, intelligente, simpatico e apprezzato da tutti, ed innamorato pazzo di lei. Che scelta difficile!

Storia carina, lui è assolutamente troppo carino per essere vero…infatti è il personaggio di un libro, purtroppo!

Consigliato? Sisi.

Ps film? Why not.^^

Stampa

Annunci

3 thoughts on “Lola and the boy next door”

Lascia un commento^^

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...