angeli, Distopico, Paranormal, Romance, YoungAdult

Natural Born Angel

Trama

La vita è stata capovolta per Maddy Montgomery quando ha scoperto che era mezzo-Angelo ed è stata catapultata nella scena di flash, paparazzi, e l’adulazione fervente che viene fornita con l’essere nel mondo degli Angeli celebrità. Lei cerca di destreggiarsi tra la vita ordinaria -liceo, famiglia, amici- con le intense esigenze di essere agli occhi del pubblico come la fidanzata dell’Angelo rubacuori Jackson Godspeed. E adesso Maddy deve affrontare la scelta più difficile della sua vita. Le è stata offerta la possibilità di diventare un Guardiano. Questo significa entrare un corso di formazione pieno di pericoli, senza alcuna garanzia di avere successo. Ma più di questo, significherebbe lasciare la sua vita mortale dietro le spalle -per sempre-e allearsi con gli Angeli in un momento in cui il loro rapporto con gli esseri umani si sta dirigendo verso la guerra. . . .

Recensione

Vi ricordate quando nel primo capitolo vi avevo detto che mi piaceva il fatto che la trama non fosse soltanto rivolta alla storia d’amore, ma anche sulle vicende che riguardano tutto il resto (???)? Bè ecco adesso mi rimangio tutto.

downton-abbey-lady-violet-GIF-season-1-episode-5

Preferirei mille volte una trama melensa che riguarda solo i due protagonisti, che non quello che succede in questo libro. Politica degli angeli, politica degli umani, accordi, fallimenti su tutti i fronti e la grande minaccia che risorge…si va bè ma l’amore dei protagonisti dove me l’hanno messo??

Lei ormai è un angelo, ci voleva poco a capirlo dalla copertina e dal titolo, e si lascia prendere dalla frenesia e dal lusso che comporta la sua nuova vita da angelo. E’ vero all’inizio lei ha degli ideali in cui crede e che danno prova della sua fede nel bene e nel fare il bene. Ma ovviamente una volta a contatto con la realtà degli angeli cambia (ammetto che tutto questo le accade un po’ inconsapevolmente).

Jacks invece dopo aver quasi perso le sue alucce, da uomo quale è ha messo il broncio e crede che nessuno riesca a capirlo perché nessuno sta provando quello che prova lui, nemmeno Maddy.

tumblr_lx55orV9oY1qe8a0fo2_500-1

Come è giusto che sia (siamo al secondo libro di una trilogia) i due lentamente si separano, vuoi per divergenza di opinioni, vuoi che l’autore non sapeva come far entrare in scena Tom.

Ebbene si, voi che come me credevate di non dover rischiare l’incontro con l’ennesimo triangolo amoroso, vi siete ci siamo sbagliati.

Tom è quell’affascinante umano che insegna Maddy a volare con gli aerei (lasciamo perdere), che oltretutto ricorda tanto a Maddy dei suoi “doveri” verso gli umani in quanto ibrida. E vuoi che lei non si lasci abbindolare?

book out of the window

Consigliato? Bè tralasciando il fatto che ormai io leggerò il terzo ne più ne meno (nell’ultimo capitolo mi si è spezzato il cuore), e che Maddy è stupida come poche persone al mondo, si lo consiglio. Magari a quelle persone che non vogliono principalmente la storia d’amore come sola trama (unico pregio che ho trovato, magari leggendo il terzo cambierò la mia opinione facendomi una nuova visione d’insieme).

Stampa

Annunci

Lascia un commento^^

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...