Contemporanei, Romance, YoungAdult

The Boyfriend App

Katie Sise è una scrittrice, designer di gioielli, e conduttrice televisiva. Il magazine Lucky l’ha chiamata “Designer da guardare,” e la sua compagnia è apparsa nella maggior parte delle riviste di moda più importanti, tra cui Vogue, W, Elle, Self, e molti altri.

Trama

Scarica l’applicazione. Prendi il ragazzo.

La maga del computer Audrey McCarthy si sente più a suo agio in un laboratorio tecnico, circondata dai suoi compagni geek. Una volta popolare e senza paura, lei non è più stata la stessa da quando suo padre è morto. E la sua ex migliore amica, la splendida ape regina Blake Dawkins, si è trasformata nel suo incubo peggiore. Audrey sta contando i minuti fino a quando il liceo è finito e lei può andarsene dall’ inferno di Dodge e andare al college, questo, se si riesce a trovare una borsa di studio. Così, quando la Public Corporation, un gigante tecnologico, annuncia un concorso per la migliore applicazione sviluppata da un liceale, con $ 200.000 in denaro come premio, Audrey è spinta all’azione. Lei si presenta con un’idea così semplice, eppure così brillante, che non può credere che non sia già stato fatto: la Boyfriend App. Con un semplice tocco dello schermo, una storia romantica fiorisce tra coppie improbabili al liceo, e la gente inizia a prenderne atto. Ma non è abbastanza. Per battere la concorrenza, Audrey dovrà scavare più a fondo. E lo fa, dritta in uno scandalo che potrebbe far oscillare la Public dall’interno. Improvvisamente la Boyfriend App fa atterrare Audrey dove lei non si sarebbe aspettata : al centro della ribalta, appassionatamente baciata dai ragazzi più fughi a scuola, provocando il caos totale. Ma può portarle il vero amore?

Recensione

Carino e divertente, ma dalla trama mi aspettavo tutta altra cosa, più teenager-che-si-prende-una-cotta che non hacker-versione-femminile-di-James-Bond-che-si-prende-una-cotta.

Perché si, questo libro mi ha ricordato un film di spionaggio e, che-Dio-salvi-la-regina, ci sono droni-teenager pronti a saltarti addosso dopo un click.

631592

La trama, in fin dei conti, a parte tutta la parte nerd di programmazione che viene spiegata anche troppo, non è male: lei “sfigata” nerd crea un’ App che ti farà incontrare l’anima gemella, sostanzialmente, per vincere un concorso indetto da una famosissima multinazionale (credo fosse una parodia della Apple) il cui premio in denaro le permetterà di pagarsi il college. Tutto bene, se non fosse che l’applicazione dalle stelle arriva alle stalle nel giro di due giorni.

Ma lei mica demorde (si, si autocommisera per un po’) e trova la soluzione al problema: la BoyfriendApp 2.0. Ebbene sì. Peccato che facendo così si troverà nei casini perché la sua app è frutto di spionaggio industriale e potrebbe svelare gli sporchi segreti della Public, la più grande azienda di elettronica.

oooh myyy

I personaggi non sono male, ognuno con la sua voce particolare che non si mescola alle altre ma li fa risultare uniti e al contempo unici rispetto agli altri.

Piccolo appunto: la trama dopo aver letto il libro non sta né in cielo né in terra. E’ ben ideata e tutto ma leggere questo libro, che è di stampo contemporaneo, è quasi come leggere un fantasy fantascientifico. Quello che leggi a poco a che fare con la realtà.

Detto questo è consigliato? Ebbene si, nonostante tutto l’ho divorato in due giorni. E’ scritto bene, è appassionante e una lettura leggera, non troppo impegnativa.

Ps Film? Mah. Non so se mi spingerei a tanto.

Stampa

Annunci

Lascia un commento^^

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...