Alien, Paranormal, Romance, YoungAdult

Obsidian

Risultati immagini per obsidian jennifer armentrout

Jennifer L. Armentrout  è una scrittrice statunitense di libri fantasy e urban fantasy. Il New York Times ha inserito alcuni dei suoi lavori nella lista dei Best Seller. È considerata un’autrice trasversale, in grado di mantenere contatti con case editrici indipendenti, con case editrici tradizionali e muovendosi anche all’interno del self-publishing. Ha anche scritto diversi libri con lo pseudonimo di J. Lynn.

Trama

Kathy è una blogger diciassettenne con un grande sense of humour, che si è appena trasferita in un paesino soporifero del West Virginia, rassegnandosi a una noiosa vita di provincia, noiosa finché non incrocia gli occhi verdissimi e il fisico da urlo del suo giovane vicino di casa. Daemon Black è la quintessenza della perfezione. Poi quell’incredibile visione apre bocca: arrogante, insopportabile, testardo e antipatico. Fra i due è odio a prima vista. Ma mentre subiscono un’inspiegabile aggressione, Daemon difende Kathy bloccando il tempo con un flusso sprigionato dalle sue mani. Sì, il ragazzo della porta accanto è un alieno. Un alieno bellissimo invischiato in una faida galattica, e ora anche Kathy, senza volerlo, c’è dentro fino al collo. Salvandola, l’ha marchiata con un’aura di energia riconoscibile dai nemici che li hanno aggrediti per rubare i poteri di Daemon. L’unico modo per attenuare questo pericoloso marchio è che Kathy stia più vicina possibile a Daemon. Sempre che lei non lo uccida prima…

Recensione

Allora, avevo letto questo libro in inglese quest’estate e poi mi sono tuffata sul seguito appena ho potuto, e mi era piaciuto un sacco. Ora che ho comprato l’edizione italiana e visto che non avevo ancora fatto la recensione dell’intera saga mi sono messa a leggerlo in italiano. Holy Crap! Non ricordavo fosse così intenso!

bambina che la sa lunga

La tensione che si sente tra i due protagonisti, Kathy e Daemon è palpabile nell’aria che circondo te e il libro che tieni tra le mani, e se durante uno dei loro battibecchi qualcuno ti interrompe, bè…Apriti, oh cielo!

La trama ricorda molto quella di Roswell, telefilm sugli alieni dei primi anni 2000. Questo dice sostanzialmente tutto. Alieni sulla terra, lei fa amicizia con loro, lei si mette in qualche modo nei guai per colpa loro, loro la salvano. Ah dimenticavo lei e lui (alieno) sono assolutamente attratti l’uno dall’altra ma non vogliono ammetterlo.

Tutta la tensione si accumula, capitolo dopo capitolo, fino ad arrivare al benedetto capitolo 26. Poi, una bella secchiata di acqua gelida e tutto si mette a posto. Si, come no.

2014-06-06 10_11_59

Questi alieni, i Lux, simili in tutto per tutto agli umani, al parte il fatto che non respirano e brillano di luce propria hanno un nemico mortale: gli Aurum. Come si capisce dal nome, i Lux sono fatti di luce…indovinate di cosa sono fatti gli Aurum? Eh si di tenebre! (Originalità, zero).

Il libro in sé e per sé non è male, se non che è la copia spudorata (si qualche cambiamento c’è, ma non troppi) di Roswel. L’unica cosa che davvero si salva è la storia tra i due protagonisti, e lei, Kathy, è una sagoma!

giphy (7)

Consigliato? Si. Ma solo perché sposta il panorama YA verso gli alieni e la storia d’amore non è così scontata come potrebbe apparire dall’esterno.

Ps Film? Meh. Abbiamo già Roswel.

Stampa

Sono affiliata di Amazon! Se volete comprare questo libro passate attraverso questo link e riceverò una piccola percentuale sul vostro acquisto che mi aiuterà nell’acquisto dei libri per mandare avanti il mio blog! Grazie! http://amzn.to/2hWJYpd

Annunci

9 thoughts on “Obsidian”

Lascia un commento^^

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...