angeli, Distopico, Paranormal, Romance, YoungAdult

Battle Angel

Trama

Con Maddy lacerata tra due amori, il Guardiano Jackson e l’ eroico pilota Tom, e Angeli e uomini sull’orlo di una guerra epica, la città immortale è più vulnerabile che mai. E quando i demoni scendono su Angel City con l’intento di distruggerla, gli umani non hanno alcuna possibilità di combattere senza gli Angeli dalla loro parte. Riuscirà Jacks a trovare la forza e il perdono per entrare nella mischia e combattere i demoni come Angelo da Battaglia più forte che mai ? O il danno è stato così grande che i Guardiani partiranno per il prossimo luogo, abbandonando Angel City nella sua ora più buia? Tutto si riduce al distrutto per amore metà angelo  Maddy e alla forza del suo legame con Jackson in questo gioco che cambia, serie di tre volte così afoso finale che unisce bellissimi temi di redenzione e rinnovamento con scene d’azione al cardio palma e colpi di scena a bocca aperta.

Recensione

Ma che libro è questo????!!!!

9107164

Possibile che io abbia letto un libro del genere? Ebbene si, essendo questo l’ultimo libro di una trilogia che speravo potesse rialzarsi in piedi alla fine. Ma ahimè, non è stato così.

Questa recensione è piena di spoiler, vi avverto!

Partiamo lenti, moooolto lenti e fino al capitolo 20 è stato un dolore fisico riuscire a superare la noia che la lettura mi dava. Inoltre i tre protagonisti sono tutti separati. Lei, Maddy, che continuava a farsi pare mentali su come si sentiva inutile mentre gli umani erano impauriti e gli angeli si nascondevano. Lui, Jacks, che dopo essere stato respinto si fa prendere dalla rabbia/furia. L’altro, Tom che va in guerra a sacrificarsi per il suo amore…Bleah!

Fd1e2-missny-frustrated

Poi finalmente la storia si anima. La battaglia vera e propria inizia, ci sono un sacco di morti. E loro tre si separano di nuovo. Senza dirvi troppo Maddy si lancia al salvataggio di Jacks che sta lottando con il cattivo meno probabile della storia (e che si poteva intuire dalle prime pagine) e rischia di morire per le mani di un demone. Si, la lotta è contro i demoni, neanche un po’ scontato direi visto che la saga è sugli angeli. Pffff.

Tom, da cavaliere umano quale è si lancia in suo soccorso. Indoviniamo per chi la storia non finisce bene. Apro una parentesi in proposito: Tom è stato il personaggio più insulso che io abbia mai incontrato, e la sua storia con Maddy non stava né in cielo né in terra (letteralmente), ma loro si amavano…Si certo!

Nene-leakes-frustrated-gif_RONALDMATTERSdotcom

Comunque, la battaglia finisce e si arriva al capitolo 37, che per mia gioia vede di nuovo assieme Maddy e Jacks, com’era giusto che fosse. Se non fosse che quello che succede è completamente sbagliato. Insomma Maddy hai rotto le palle fino a due secondi prima perché amavi Tom (in un modo tutto tuo né?!) e poi te ne stai con Jacks?? Deciditi una buona volta!

giphy (6)

Da qui in poi il libro poteva non essere scritto perché, davvero, la cosa non ha senso. Perché finisce così? Perché gli angeli non possono starsene lì bravi a ricostruire la loro società?

Mannaggia a te, mannaggia, autore dei miei stivali! Mai e dico mai mi sono arrabbiata tanto per la fine di un libro, neanche con Allegiant! Il che è tutto dire.

dowager

Consigliato? Ma anche no! Ed evitiamo pure di portare questi libri in Italia, per favore. Io ho finito la serie solo perché non mi piace lasciarle incompiute, altrimenti a metà del secondo libro avrei mollato senza troppi rimpianti.

Stampa

Annunci

2 thoughts on “Battle Angel”

Lascia un commento^^

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...