Fantasy, Romance, YoungAdult

Deception

Trama

Baalboden è stata devastata. L’ubicazione del brutale comandante è sconosciuta. E Rachel, colpita dal dolore per la morte del padre, ha bisogno di Logan più che mai. Con il loro gruppo cencioso di sopravvissuti lottano per forgiare un futuro, toccherà a Logan a diventare il leader di cui hanno bisogno, con Rachel al suo fianco. Sotto costante minaccia dell’esercito rivale di Carrington, che cerca il dispositivo che controlla il Maledetto , il gruppo decide di abbandonare le rovine della loro casa e andarsene nel Wasteland. Ma ben presto i loro problemi si intensificano di dieci volte: qualcuno, forse dentro i loro ranghi-sta sabotando i sopravvissuti, scegliendoli uno per uno. Il caos e l’incertezza di ogni giorno mettono una pressione insostenibile su Rachel e Logan, e non passa molto tempo prima che sentano il loro amore scheggiarsi . Peggio ancora, quando è chiaro che il Comandante non si fermerà davanti a niente per distruggerli, la banda di sopravvissuti comincia a chiedersi se il prezzo della libertà possa essere troppo grande, e se, braccati dai loro nemici e con il traditore omicida in mezzo a loro, possano farcela fuori dal Wasteland vivi. In questo audace sequel di Defiance, con il mondo che una volta amavano per sempre distrutto, Rachel e Logan devono decidere tra una vita in fuga o se puntare in piedi per combattere.

Recensione

Okay, lo ammetto ci ho messo un sacco a leggerlo, ma questo perché il libro è talmente bello che non volevo finirlo troppo in fretta.

877856

Questo secondo capitolo della trilogia è molto intenso. Abbiamo lasciato Rachel e Logan alle prese con la distruzione portata dalla bestiaccia del sottosuolo nella loro città stato. Ora devono difendersi dal Comandante. Brutta bestiaccia anche lui, che oltretutto non sembra voler mai morire! Grrr

tumblr_inline_mq39ciq7cC1qz4rgp

Ora i nostri due protagonisti devono intraprendere il viaggio che porterà quello che rimane della loro città alla salvezza. Ci riusciranno? Rimanendo tutti interi e senza incontrare ostacoli? Bha.

Come ho detto la storia è intensa, e il continuo alternarsi di capitoli che raccontano prima la versione della storia con gli occhi di Rachel e poi con quelli di Logan (come nel primo libro) porta il lettore ad uno stato di ansia perenne. Altro motivo per cui ho rallentato la lettura, non riuscivo a pensare ad altro che hai modi con cui avrebbero potuto farcela/non farcela!

Lo sganciamento della bomba del secolo negli ultimi dieci capitoli mi ha lasciato senza fiato. Non me l’aspettavo proprio, sentivo che c’era qualcosa nell’aria ma mai e poi mai mi sarei aspettato questo enorme plot-twist! Ben fatto C.J.!

gatsby-leo-051113

Cosa dire ancora se non che adoro, a-d-o-r-o Rachel e Logan? Perché nonostante tutto il casino in cui sono stati messi, ogni tanto riescono a trovare il modo di escludere il mondo e ritagliarsi quei cinque minuti che da soli valgono la pena di soffrire con loro per tutte le perdite che hanno dovuto e devono ancora sopportare.

Unica cosa che secondo me è stata tirata un po’ troppo per le lunghe è il dramma interiore di Rachel per gli avvenimenti accaduti nel primo libro. Ora, capisco che perdere la tua famiglia e dover ricorrere a mezzi brutali per salvarsi lasci un’impronta su di noi, che lo vogliamo o meno, ma perché non puoi semplicemente piangere e sfogarti? Perché devi sopprimere i tuoi sentimenti difronte agli altri? Sfogati con Logan almeno. No. Bha. Non vedo come escludere il mondo possa riuscire a farti star meglio. Ovviamente ha altro a cui pensare e piangere ogni tre per due non sarebbe producente, ma se lei stessa è rotta (come lei si definisce) come putrà aggiustare le cose?

Per fortuna a questo ci pensa Quinn. E qui già mi vedevo immersa un’altra volta nella solita tresca amorosa a tre che ogni autore di YA che si rispetti deve far emergere nel secondo libro. Ma no! C.J. ci prende ancora e con la scena madre di tutti i tempi fa capire che un ragazzo (non protagonista principale) e una ragazza (la protagonista principale) nel secondo libro di una trilogia non devono per forza avere dei sentimenti d’amore l’uno per l’altra per quanto si possano effettivamente voler bene! Era da un po’ che aspettavo una cosa del genere.

tumblr_m18ttuCyde1qfr5zco1_400

Consigliato? Si, assolutamente. Questa trilogia migliora di libro in libro. Vai così C.J!

Stampa

Annunci

2 thoughts on “Deception”

Lascia un commento^^

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...