Paranormal, Romance, YoungAdult

Twilight Book TAG


The-Twilight-Book-TAG_128

Non è esattamente l’originale ma hanno riportato Twilight in auge!

  1. Quale libro e quale film sono i tuoi preferiti?

Libro preferito: Twilight. Film preferito: Twilight. Ebbene si il primo è sempre il migliore.

  1. Qual è stata la tua esperienza con Twilight?

Ho visto il primo film prima di sapere che era tratto da un libro. Poi, ho letto tutti e quattro i libri in due settimane. Li adoravo e continuavo a leggerli, oltretutto.

  1. Personaggio preferito?

Alice Cullen

  1. Team Edward o Team Jacob?

Perché, esiste un Team Jacob??!

  1. Il tuo Cullen preferito (oltre ad Edward)?

Emmet.

  1. Canzone preferita dalla colonna sonora? O colonna sonora preferita?

La colonna sonora preferita è quella del primo film. La canzone preferita è  Spotlight (Twilight Mix) by MuteMath

  1. Quanto spesso guardi il film Twilight?

Quando l’ho scoperto lo guardavo ogni singola sera, appeno dopo aver finito i compiti (quinta liceo ragazzi), poi ho gradualmente smesso e adesso solo quando sono un po’ nostalgica.

  1. Preferiresti essere un vampiro o un lupo mannaro?

Ovviamente un vampiro. Doversi trasformare ogni volta sarebbe solo un impiccio.

  1. Quale potere vorresti da vampiro?

Bella domanda. Se devo scegliere tra quelli elencati nei vari libri direi quello di Kate, la scossa a fior di pelle. Mentre se dovessi inventarmene uno direi la capacità di capire e farmi capire in ogni lingua. Quanto sarebbe bello??!

  1. La cosa più imbarazzante che hai fatto per colpa di Twilight?

Ehm…comprare le lenzuola viola come nel primo film? ^^

  1. Una parte che ti ha fatto piangere nel libro e nel film?

Oddio. Nel libro: Ottobre. Novembre. Dicembre. Gennaio. La conta dei mesi senza Edward sostanzialmente. Ho pianto la prima volta e poi tutte le volte che rileggo New Moon vado direttamente alla parte in cui ritorna. Nei film, invece, è probabilmente la parte della battaglia finale quando i Cullen e tutta la famiglia allargata si scontrano con i Volturi. Questa scena soprattutto.

  1. Elenca tutti i film dal tuo preferito a quello che hai amato meno.

Twilight – Breaking Dawn parte I – Breaking Dawn parte II – Eclipse – New Moon.

4 thoughts on “Twilight Book TAG”

  1. Io i ceri ho smesso di accenderli ma una preghiera ogni tanto non fa mai male! 😉

    Non conosci Città di Ossa??!
    Mi dispiace ma non posso resistere alla tentazione di consigliarti la saga Shadowhunter di Cassandra Clare! (Ho fatto una recensione sia dei libri che del film)
    Io sono particolarmente ossessionata da questa saga: 6 libri principali, più una trilogia che fa da prequel, più una raccolta di 10 novelle che fanno da companion su uno dei personaggi più amati della saga e, visto che l’autrice non si ferma mai, ha in programma altri libri che parlano dello stesso mondo. Insomma, definirla una storia infinita è riduttivo!^^
    Io li ho amati, tutti, e aspetto con impazienza i prossimi. Lei è una scrittrice meravigliosa e non posso fare a meno di urlare ai quattro venti che tutti dovrebbero leggere almeno un suo libro! 😀

    Mi piace

  2. se dovesse uscire Midnight Sun *incrocia le dita, anche quelle dei piedi * lo leggerei senza pensarci troppo, perché Edward, oh Edward! —-> Confesso ogni giorni accendo un cero a Santa Rita da Cascia, patrona delle cause impossibili, per far si che la Meyer si decida a darci questo libro 😉

    (non so se hai visto Città di ossa, ma quello si che è uno stupro dell’intera saga!) —> No purtroppo ignoro la saga. Ma in generale sono sempre contro gli adattamenti cinematografici perchè ci resto male sempre.

    Pubblicato il commento andrò a leggermi la tua recensione su twilight 🙂

    Liked by 1 persona

  3. Ciao! ^^
    Prima cosa, devi tener conto che io prima ho visto il film poi ho letto i libri…
    Guardando i film dopo aver letto i libri, ho realizzato che non erano poi questo gran che (soprattutto se vogliamo parlare delle doti di recitazione della Stewart…), ma rimangono comunque una delle migliori adattazioni cinematografiche in circolazione (non so se hai visto Città di ossa, ma quello si che è uno stupro dell’intera saga!).
    Se leggi la mia recensione della saga Twilight, vedi che ho più di un parere: all’inizio ne andavo matta poi mi sono ripresa e l’ho accantonata. Amo questa saga e al tempo stesso la odio per quanto mi ha preso…(cambio idea ogni cinque minuti in pratica).
    Detto questo se dovesse uscire Midnight Sun *incrocia le dita, anche quelle dei piedi * lo leggerei senza pensarci troppo, perché Edward, oh Edward!

    Mi piace

  4. #TeamEdward per sempre *___*.

    Al contrario di te io ho odiato i film, secondo me sono stati lo stupro della saga.
    Personaggio preferito oltre Edward *mi scatta l’occhio a cuore* è sicuramente Carlisle.

    Qual è stata la tua esperienza con Twilight? La verità è che se non avessi dato retta ad una mia amica che mi ha prestato i primi due libri non mi sarei mai avvicinata alla saga. Era in uscita il film mi ricordo ed io le avevo risposto “nuuuu è una roba per bimbominkia” e lei con fiducia mia fa “leggi leggi” …. Ed eccomi qua innamorata ancora oggi 🙂

    Liked by 1 persona

Lascia un commento^^

