Contemporanei, Mistero, Romance, YoungAdult

Cercando Alaska

Trama

Miles Halter, sedici anni, colto e introverso, comincia a frequentare un’esclusiva prep school dell’Alabama. Qui lega subito con Chip, povero e brillantissimo, ammesso alla scuola grazie a una borsa di studio, e con Alaska Young, divertente, sexy, attraente, avventurosa studentessa di cui tutti sono innamorati. Insieme bevono, fumano, stanno svegli la notte e inventano scherzi brillanti e complicati. Ma Miles non ci mette molto a capire che Alaska è infelice, e quando lei muore schiantandosi in auto vuole sapere perché. È stato davvero un incidente? O Alaska ha cercato la morte?

Recensione

Secondo libro che leggo di John Green e me ne sto innamorando. E’ vero che questo non è proprio così magnifico come Teorema Catherine, ma lo stile è lì ed è tutto quello che volevo.

Storia contemporanea di un ragazzo che ama le ultime parole di persone famose e una ragazza che ha pile e pile di libri nella sua camera (mi ricorda qualcuno?! Ah si, me! )

WaDq4L2

Che dire, la lettura è scorrevole: cinque minuti che leggevo ed ero già a pagina 40…

I protagonisti sono tutti uno più strano dell’altro, dal protagonista Ciccio un po’ bamboccione al Colonnello (che nella mia testa era lui ) e perfino Alaska che è lo stereotipo di ragazza adolescente per eccellenza: cambia idea ogni cinque secondi e con essa anche il suo umore, è una stronza assurda e tiene appeso ad un filo Ciccio nonostante abbia il ragazzo (per forza poi i ragazzi non sanno come trattarci, se come riferimenti prendono quelli in questo libro siamo spacciate).

La trama non è nulla di che, Ciccio è una sottospecie di secchione senza amici e decide di cambiare scuola e andare in un collegio insieme a tante altre piccole menti geniali. Ed è lì che trova i suoi nuovi amici tra cui Alaska. Tra scherzi e punizioni la vita trascorre felice.

739189

Fino a quando succede quel che succede. Alaska muore. Ora Ciccio e gli altri devono ricominciare a vivere normalmente e capire cos’è davvero successo li aiuterà a farlo. Forse.

Consigliato? Libro da quattro stelline su cinque quindi direi proprio di si.

Ps. Film? Mah, un tempo giravano voci su un copione già scritto. Solo il tempo ce lo dirà.

Stampa

Annunci

2 thoughts on “Cercando Alaska”

Lascia un commento^^

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...