Romance, sirene, YoungAdult

Of Triton

Trama

Emma ha appena saputo che sua madre è la a lungo perduta principessa di Poseidone, e ora lotta con una crisi di identità: come Mezzosangue, lei è uno scherzo nel mondo umano e un abominio nel regno Syrena sott’acqua. La legge dei Syrena afferma che tutti meticci dovrebbero essere messi a morte. Come se ciò non bastasse, la ricomparsa della madre tra le Syrena trasforma i due regni-Poseidon e Triton-uno contro l’altro.Il che lascia Emma con una decisione da prendere: dovrebbe soddisfare la richiesta di Galen di mantenersi al sicuro e solo sperare per il meglio? O dovrebbe rischiare tutto e rivelare se stessa, e il suo dono per salvare un popolo che non ha mai conosciuto? Ancora una volta, Anna Banks infonde i punti di vista di Emma e Galen con umorismo, intrighi, e onde di romanticismo.

Recensione

Eccoci di nuovo qua nel mondo dei Syrena e di Emma e Galen! UHUH! Essendo questo il secondo libro della saga non mi aspettavo molto, ma mi sbagliavo!

Sono quasi tentata di dire che in questo caso il secondo capitolo mi è piaciuto e anche più del primo! Quasi. Perché da buon secondo che si rispetti c’è qualcosa che non mi convince…Rachel, o Rachel, Perché Rachel??

WHY

Semi spoiler a parte, la narrazione continua da dove ci avevano lasciato a fiato sospeso alla fine del primo capitolo: abbiamo ritrovato Nalia! Per chi non lo sapesse, Nalia è la fidanzata di Grom, fratello di Galen, che poco prima di sposarsi è morta (o almeno così si credeva) in un’esplosione di mine in mare aperto (tutto questo ai tempi della seconda guerra mondiale).

SIDEEEYE

Complicato? Non troppo: lei crede di aver ammazzato lui e scappa sulla terra ferma e lui la crede polverizzata dall’esplosione, ma alla fine i due si ritrovano.

Cosa c’entrano Galen ed Emma? Tutto.

Mi aspettavo un libro un po’ piatto per via dei ragionamenti e delle storie che si sarebbero dovute raccontare e del pericolo per i due innamorati visto che lei è un abominio della natura ma l’autrice è riuscita a incastrare in tutto questo anche molte scene di azione e di sorpresa che fanno del secondo capitolo quello che è: un capolavoro. Non a livelli eclatanti, per via del finale, ma tutto sommato molto più che passabile!

DaeHappy

Ecco la controversia del finale: serve un altro libro? Perché sinceramente arrivata all’ultima parola sono soddisfatta della lettura, e non credo serva un altro libro. Il problema iniziale è stato risolto e non ne sono sorti altri quindi io mi chiedo: è necessario un altro capitolo per questa saga? Ammetto che ho la sensazione che il terzo ci riserverà una colossale fregatura.

13646166

Ma va bè, non fasciamoci la testa prima di essercela ferita!

Consigliato? Si, si, si. Assolutamente! Penso sia la prima trilogia questa in cui il secondo libro mi sia piaciuto più del primo.

Ps Film? Yep, yep.

Stampa

Annunci

1 thought on “Of Triton”

Lascia un commento^^

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...