mitologia, Paranormal, Romance, viaggi nel tempo, YoungAdult

Gold

Trama

Discendente da una semidea irlandese, Brianna è fuggita in Irlanda per sfuggire alla distruzione per mano dei suoi nemici giurati, i Figli di Killian. Prendendo rifugio nella tenuta della sua ex nemesi, Austin Montgomery, Brianna scopre una spaccatura nel tempo che si apre ad un’era prima dell’inizio della faida. Combattendo con i suoi ritrovati sentimenti per il più innocente Austin, Brianna comincia a chiedersi se si può alterare il passato. Ma quando Brianna e Austin apprendono che i Figli stanno radunando un esercito di bestie mitiche, per la coppia sarà necessario utilizzare la loro forza magica nel presente per evitare una tragica fine.

Recensione

The feeeeeeeeels!!!!

tumblr_m85zlqqogS1qeqk0oo1_1280

Ho assolutamente adorato questo libro, ma non mi basta: ne voglio un terzo!

La Vance non può lasciare che la storia finisca così. Non può. Punto.

Ma partiamo dall’inizio: ci eravamo lasciati con lei (Brianna) e lui (Blake) che se la passavano mica tanto bene ma in una sorta di pace.

L’inizio del secondo capitolo invece ti trasporta in un mondo che non c’entra niente con quello del primo. La vicenda è narrata sempre dal punto di vista di lei, ma sono passati dei mesi dall’ultima pagina di Silver e diciamocelo io non c’ho capito una mazza nelle prime pagine.

Ci troviamo in un luogo del tutto differente con nuovi personaggi, la storia tra lei e lui è critica e lei è da sola…cara autrice la prossima volta che mi fai uno scherzo del genere (speriamo di no) fa che duri meno di cinque capitoli eh?

tumblr_m38a6vcu421rr2ly5o1_400

Dopo di che finalmente qualcuno spiega cosa è successo e cosa no, e scopriamo la triste verità (che non rivelo)!

Io che mi struggevo per questa scoperta non volevo neanche andare avanti con la lettura del libro, ma da brava persona quale sono, ho voluto finirlo: e per fortuna!

Se così non fosse stato non avrei scoperto cos’è in realtà successo nel passato, come quello che sembra amore in realtà non lo è e, come un personaggio all’inizio antipatico può diventare la più dolce e romantica delle persone.

Aww-Happy-Gif

Per questo, oh grande scrittrice, ti chiedo, no anzi ti imploro, continua a scrivere di lei e lui e l’altro, continua a farmi sognare con i paesaggi e i mondi antichi. Ti prego!

Please, let me keep reading about them!

Mai libro come questo mi ha fatto emozionare. Avevo rimandato tanto la lettura di questo secondo capitolo, sia perché non ricordavo quanto mi piacesse questa storia, sia perché sapevo che il terzo libro (ci sarà, fidatevi) non è ancora neanche in fase di scrittura (accendiamo tutti assieme un cero in chiesa!).

Mai avrei pensato di adorare il secondo più del primo!

tumblr_m18ttuCyde1qfr5zco1_400

Quindi, consigliato? Assolutamente si! E se qualche casa editrice volesse portare questa splendida storia in Italia non sarebbe male!

Ps. Film? Yes, please!

Stampa

Annunci

10 thoughts on “Gold”

Lascia un commento^^

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...