altre dimensioni, cospirazioni, Mistero, Paranormal, Romance, YoungAdult

A Darker Shade of Magic

Risultati immagini per a darker shade of magic

Trama

Kell è uno degli ultimi viaggiatori rari maghi che scelgono un universo parallelo da visitare. La Londra Grigia è sporca, noiosa, senza magia, governata dal pazzo Re Giorgio. La Londra Rossa è dove sono venerate la vita e la magia, e la dinastia Maresh presiede un impero fiorente. La Londra Bianca è governata da chi ha ucciso sulla loro strada al trono. La gente lotta per controllare la magia, e la magia reagisce, vuotando la città alle sue ossa. Una volta c’era la Londra Nera – ma nessuno ne parla ora. Ufficialmente, Kell è il viaggiatore Rosso, ambasciatore personale e adottato Principe di Red London, che porta le corrispondenze mensili tra i reali di ciascuna Londra. Ufficiosamente, Kell contrabbanda per coloro che sono disposti a pagare anche per un assaggio di un mondo che non vedranno mai. Questo hobby pericoloso lo incastra per tradimento accidentale. Fuggendo nella Londra Grigia, Kell si scontra con Delilah Bard, una taglia-borse con nobili aspirazioni. Lei lo deruba, lo salva da un pericoloso nemico, poi lo costringe a un altro mondo per la sua ‘corretta avventura’. Ma la magia pericolosa è in corsa, e il tradimento si nasconde ad ogni turno. Per salvare tutti i mondi, Kell e Lila dovranno prima rimanere in vita – che è più complicato di quello che speravano.

Recensione

Voglio il cappotto di Kell!!!!!

*balla e salta allegramente per la stanza *

tumblr_lkfmqeBcpl1qih5xyo1_400

Non so da dove cominciare! Questo libro è troppo stupendo!

Ma per voi, o miei lettori, comincerò dall’inizio. Il nostro protagonista maschile Kell è un viaggiatore tra i mondi paralleli in cui l’unico punto fisso sembra essere la città di Londra (più che la città in sé è il nome della città a rimanere uguale). Queste realtà parallele sono 4 e per distinguerle Kell utilizza i colori: Red London (da cui proviene), White London (che domina la magia), Gray London (in cui non c’è più magia) e Black London (l’innominabile, in cui la magia ha prevalso sull’umanità e che è stata sigillata per prevenire qualsiasi forma di contagio sugli altri mondi). Solo Kell ed un altro Antari hanno l’abilità di passare tra le porte tra un mondo e l’altro, tutti gli altri no.

Non avevo mai letto nulla di V.E. Schwab e non avevo mai capito tutto il fermento che il suo nuovo libro ha prodotto, ma ora penso proprio che mi metterò a leggere tutto quello che ha scritto finora e ad aspettare impazientemente il secondo capitolo di questa trilogia.

13497773

Non preoccupatevi però, se non siete il tipo da attendere anni per il seguito, non c’è problema, questo primo capitolo si conclude (a differenza di molti altri) senza colpi di scena che ti distruggono il finale sul più bello. Anzi, a dir la verità, se non avessi visto su Goodreas l’esistenza di un prossimo capitolo (in pubblicazione nel 2016) avrei pensato che la storia fosse bella che conclusa.

Le vicende narrate mi hanno presa fin dall’inizio: magia, altri mondi, il bene e il male ecc. Ma ancor di più i due protagonisti principali: Kell, con il suo modo di fare da duro anche se sotto sotto per me è un tenerone; e Lila, la ragazza senza magia che farebbe invidia ad ogni ladro che si rispetti e che vuole diventare un pirata! Belli, tutti e due.

Unica pecca: non c’è abbastanza romance per i miei gusti!

*SPOILER /PREDIZIONE*

Secondo me anche Lila è un’Antari e ci sarà un triangolo amoroso tra Kell, Rhy e Lila!

*FINE *

Consigliato? Assolutamente si! L’inglese in cui è scritto non è difficile quindi chiunque potrebbe cimentarsi anche nella lettura in lingua! Speriamo che qualche casa editrice italiana ne acquisti i diritti e pubblichi questo fantastico libro al più presto!

can i get an amen?

PS. Film? Assolutamente si! Ci dovrebbero essere tanti effetti speciali e un cast veramente eccezionale per rendere al meglio la storia, ma nulla è impossibile!

Stampa

Sono affiliata di Amazon! Se volete comprare questo libro passate attraverso questo link e riceverò una piccola percentuale sul vostro acquisto che mi aiuterà nell’acquisto dei libri per mandare avanti il mio blog! Grazie! http://amzn.to/2hlj6gR

Annunci

14 thoughts on “A Darker Shade of Magic”

Lascia un commento^^

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...