Astrologia, cospirazioni, Romance, Spazio, YoungAdult

Zodiac

Trama

All’alba del tempi, c’erano 13 Case nella Galassia dello Zodiaco. Ora solo 12 ne rimangono …. Rhoma Grace è una studentessa di 16 anni, della Casa del Cancro con un insolito modo di lettura delle stelle. Mentre i suoi compagni di classe utilizzano misurazioni per assicurarsi previsioni astrologiche accurate, Rho non può risolvere per ‘x’ per salvare la sua vita, così, invece, lei alza gli occhi al cielo notturno e legge storie. Quando uno scoppio violento colpisce le lune del Cancro, inviando il suo pianeta oceanico in squilibrio e uccidendo migliaia di cittadini, tra cui il loro amato Custode Rho è la più sorpresa di tutti quando viene nominata nuovo leader della Casa. Ma, da vera ragazza del Cancro che ama la sua casa ferocemente e protegge la sua gente da non importa cosa, Rho accetta. Poi, quando più Case divengono vittime di catastrofi climatiche anomale, Rho comincia a vedere uno schema nelle stelle. Lei sospetta che Ophiuchus – il leggendario tredicesimo Guardiano dello Zodiaco esiliato – sia tornato a vendicarsi di tutta la galassia. Ora Rho – insieme con Hysan Dax, un giovane inviato della Casa Bilancia, e Mathias, la sua guida e membro della sua Guardia Reale -deve viaggiare attraverso lo Zodiaco per avvertire gli altri Guardiani. Ma chi credere a qualsiasi cosa questa giovane novizia dice? Di chi può fidarsi Rho in un universo definito da differenze? E come può convincere dodici mondi ad unirsi come un unico Zodiaco?

Recensione

Ho aspettato un bel po’ a leggere questo libro perché aspettavo il momento giusto, e soprattutto perché sapevo già che mi sarebbe piaciuto e visto che il seguito esce a dicembre non volevo dover aspettare troppo per leggerlo. Solo al pensiero di dover aspettare altri 6 mesi mi vien male…

8286872

Comunque, non ve l’ho ancora detto ma questo libro è fantastico! Altro che le previsioni astrologiche di Paolo Fox! Qui si parla di vere e proprie predizioni in stile Oracolo di Delfi (tralasciando tutta la parte delle viscere di animali s’intende).

dying

Lei, la protagonista, la nostra bella Rho (lasciamo stare) è in gamba, bella e sa il fatto suo, peccato che in autostima il suo voto sia zero. Viene messa in una posizione difficile dal suo popolo e da quello di tutte le altre costellazioni (lei viene dal Cancro) e viene chiamata a combattere un nemico invisibile: Ophiuchus. Peccato che nessuno le creda!

tumblr_inline_nfehbdlgby1ql3h67

Volete che non ci sia il triangolo amoroso? La nostra eroina sceglierà il bel e tenebroso Mathias, suo guardiano, o l’aitante Hysan, ambasciatore della Bilancia? In realtà tra i due secondo me non c’è scelta, purtroppo però lei non capisce questa cosa e si fa mille pare mentali prima che l’autrice decida per lei. (Speriamo che nel secondo libro la cosa si risolva, però).

Che dire, io l’ho letto in inglese e molti termini secondo me sono un poco difficili ma solo perché riguardano un ambiente specifico (lo spazio, lo zodiaco) ma nel complesso non è troppo impegnativo.

Speriamo arrivi presto anche in italia!

Ps. Film? Assolutissimamente si! Lo voglio, ora!

Stampa

Annunci

10 thoughts on “Zodiac”

Lascia un commento^^

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...