retelling, Romance, scifi, YoungAdult

Stitching Snow

Stampa

Trama

La principessa Neve è scomparsa. Il suo pianeta natale è pieno di violenza e di corruzione per mano del re Matthias e di sua moglie nel tentativo di punire i suoi rapitori. Il re non si fermerà davanti a nulla per ottenere la sua amata figlia indietro, ma questo vuol dire assumere che lei voglia tornare. Essie è abituata ad essere al freddo. Le temperature sul pianeta Thanda sono sempre sotto zero, e lei riempie le sue giornate con la codifica e le riparazioni per i sette droni fedeli che sono impiegati nelle miniere locali. Quando un misterioso giovane chiamato Dane precipita vicino a casa sua, Essie accetta di aiutarlo a riparare la sua nave. Ma ben presto si rende conto che l’arrivo di Dane era tutt’altro che accidentale, e che lei è stata trascinata nel cuore di una guerra per cui ha rischiato tutto pur di evitarla. Con il futuro della galassia e il proprio in pericolo, Essie deve scegliere di chi fidarsi in una feroce lotta per la sopravvivenza.

Recensione

Da dove comincio??

Guardate la copertina, e poi abbiate il coraggio di dirmi che non è meravigliosa! *O*

13497773

L’ho letto in formato ebook quindi non so ancora (sottolineo ancora perché presto il mio buon proposito di non comprare libri per qualche mese finirà e potrò finalmente averlo nelle mie mani) cosa realmente si prova ad averlo nelle proprie mani, e sentire se effettivamente la copertina è ruvida o liscia ecc ma anche solo vederlo attraverso lo schermo gli rende giustizia!

La storia è semplice, si tratta di un retelling di Biancaneve e i sette nani, dove Biancaneve, la nostra Essie, è nascosta in un pianeta sperduto la cui principale attività è l’estrazione di qualche elemento particolarmente di valore da miniere e i sette nani non sono altro che robot da lei aggiornati e che quindi hanno proprie personalità e sanno decidere autonomamente cosa fare.

uKPa6

Il nostro bravo “principe” Dane arriva sul pianeta sperduto e la incontra: si innamoreranno? Tenete presente che è un retelling quindi la trama di base è la stessa (principessa, nani, principe, matrigna cattiva…) ma le svolte nella storia sono affascinanti e se devo proprio dirvela tutta, non riuscivo a staccare gli occhi dalle pagine nonostante sapessi dove l’autore volesse andare a parare.

13763708

Quindi è fantastico!

Pecche secondo me non ce ne sono, anche se alcune cose mi hanno fatto storcere il naso (non le rivelo solo perché non voglio spoilerare come al mio solito), ma niente di troppo impegnativo!

Non credo ci sia un’edizione italiana, ed è un vero peccato visto che la storia è fantastica!

Quindi, appello a tutte le case editrici italiane: fate qualcosa per accaparrarvi questo libro prima degli altri perché è stupendo!

tumblr_m18ttuCyde1qfr5zco1_400

Consigliato? Se ancora avete dei dubbi allora non mi sono spiegata bene: leggetelo!

Ps. Film? Assolutamente si!

Stampa

Annunci

5 thoughts on “Stitching Snow”

Lascia un commento^^

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...