Alien, Paranormal, Romance, YoungAdult

Origin

Trama

Sono passate trentuno ore, quarantadue minuti e venti secondi da quando le porte del quartier generale di Dedalo si sono chiuse, separando Daemon da Katy, rimasta nelle mani del nemico. E la rabbia che il giovane alieno sente bruciare dentro cresce a ogni istante, facendo tremare le pareti della cella in cui i suoi stessi compagni lo hanno rinchiuso per impedirgli di andare a salvare Katy: una follia che metterebbe a rischio la sua vita e la sicurezza dell’intera comunità dei Luxen. Ma Daemon sa che niente e nessuno potrà mai tenerlo lontano dalla ragazza che ama: anche se questo significasse radere al suolo tutto il suo mondo. Katy, intanto, può solo cercare di sopravvivere. Tenuta prigioniera e sottoposta a misteriosi test, entra in contatto con gli uomini di Dedalo, scoprendo scenari finora insospettabili che mettono in crisi tutte le sue certezze. È davvero possibile conoscere fino in fondo quelli che ami? Chi sono i cattivi? Dedalo? Gli umani? O magari gli stessi Luxen?

Recensione

OMG!

Questa serie mi sta letteralmente facendo impazzire!

877856

I libri precedenti sono stati belli, niente di troppo fantastico, ma sempre con quel modo di scrivere tipico della Armentrout che ti tiene attaccato ad ogni singola parola.

Questo libro invece è stato proprio fantastico (i primi 5 capitoli li avrei buttati fuori dalla finestra, però). Ormai sappiamo cosa accede a Katy e cioè viene presa da Daedalus e imprigionata, tutto perché Blake (brutto sporco schifoso) fa il doppio gioco! Grrrr…

giphy (6)

Ma Daemon non può lasciarla lì a soffrire, deve andare a salvarla e così facendo si offre all’organizzazione in cambio di poter stare con lei…che tenero^^

Ecco, la parte che avrei preferito di più impatto è quella del loro soggiorno nella “prigione”, tutto sommato sia a Katy che a Daemon fanno fare cose orribili quindi mi sarebbe sembrato sensato focalizzare qualche capitolo su questa cosa, sul loro vivere queste esperienze su base quotidiana piuttosto che solo accennarlo quà e là…

tumblr_ljq2qjZPXU1qgvkw3

Comunque non preoccupatevi voi che non l’avete ancora letto, ve lo dico senza tanti giri di parole: riescono a scappare! (Se pensiate sia uno spoiler fate attenzione: esiste un altro libro, aka Opposition, nella serie, quindi è evidente che loro non rimangano rinchiusi a vita in quel luogo maledetto pieno di onice e diamanti!)^^

Il finale, che non svelo, è assolutamente una sorpresa: gli ultimi 5 capitoli sono pieni di azione e sconvolgimenti che quasi mi hanno fatto girare la testa, ma è anche grazie a questi che voglio assolutamente sapere come andrà avanti!

muahahaha-o

Ah dimenticavo io shippo totalmente Dee e Archer!

Consigliato? Si. Il libro l’ho letto in inglese, visto che avevo iniziato così la serie, ma in Italia è già uscito quindi potete adoperarvi a comprarlo (anche se francamente, per un libro così corto spendere tutti quei soldi è uno scempio!).

Ps. Film? Why not? Aspettiamo con ansia che qualcuno ci dica di aver acquistato i diritti per il film (sarebbe anche l’ora!)^^

Stampa

Annunci

2 thoughts on “Origin”

Lascia un commento^^

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...