Mistero, retelling, Romance, scifi, YoungAdult

Cinder

Trama

Cinder è abituata alle occhiate sprezzanti che la sua matrigna e la gente riservano ai cyborg come lei, e non importa quanto sia brava come meccanico al mercato settimanale di Nuova Pechino o quanto cerchi di adeguarsi alle regole. Proprio per questo lo sguardo attento del Principe Kai, il primo sguardo gentile e senza accuse, la getta nello sconcerto. Può un cyborg innamorarsi di un principe? E se Kai sapesse cosa Cinder è veramente, le dedicherebbe ancora tante attenzioni? Il destino dei due si intreccerà fin troppo presto con i piani della splendida e malvagia Regina della Luna, in una corsa per salvare il mondo dall’orribile epidemia che lo devasta. Cinder, Cenerentola del futuro, sarà combattuta tra il desiderio per una storia impossibile e la necessità di conquistare una vita migliore. Fino a un’inevitabile quanto dolorosa resa dei conti con il proprio oscuro passato.

Recensione

Ho aspettato fin troppo per leggere questo libro che è stupendo! Ultimamente mi sono data allo sci-fi distopico e devo dire che mi piace moltissimo!

Questo primo libro di una saga che si è arrivata in Italia ma si è fermata inspiegabilmente solo al secondo volume è fantastico! Io l’ho volutamente letto in inglese e non in italiano perché so già che la Mondadori ci farà sudare 70000 camicie prima di vedere la saga completa!

14938112

L’inglese è semplice quindi non preoccupatevi, l’unica cosa è che c’è qualche termine tecnico qua e là (che non avrei capito neanche in italiano!) ma niente di che.

Allora, comincio col dire che è un retelling di Cenerentola e molto fedele alla storia originale: lei, Cinder, è la nostra protagonista, con una matrigna cattiva, due sorellastre (ma una è buona) e oltre che fare le faccende domestiche è un meccanico. E una cyborg. Fin qui tutto normale!

12140774

L’incontro col principe Kai non è al fatidico ballo (ma c’è non preoccupatevi) e c’è un nemico vero (non che la matrigna cattiva non sia cattiva, è che la regina Levana è giusto quell’attimo più cattiva e potente).

Rispetto alla storia “classica” ci sono più intrighi e cospirazioni e una malattia letale in circolazione, ma per il resto direi che è abbastanza in linea.

Nella parte finale si conosce già il personaggio del prossimo volume (credo, visto che non la presentano veramente): Scarlet (anche questo già in Italia e con una copertina per lo meno decente rispetto a Cinder!).

giphy (10)

Che dire, mi aspettavo grandi cose da questo primo capitolo e le mie aspettative si sono realizzate magnificamente! Oltretutto le storie nei vari libri dovrebbero intrecciarsi a quanto ho capito, per formare un’unica trama quindi mi aspetto ancora più grandi cose!^^

read the book

Consigliato? Si! Mondadori, ascolta le preghiere di noi lettori e svegliati a continuare la serie anche in Italia, magari con un cambio copertine (se mantieni quelle americane ci fai anche un favore!).

Ps. Film? Speriamo proprio di si!

Stampa

Annunci

6 thoughts on “Cinder”

Lascia un commento^^

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...