cospirazioni, Distopico, retelling, Romance, scifi, YoungAdult

Scarlet

Trama

Androidi ed esseri umani popolano le strade di Nuova Pechino, sotto lo sguardo implacabile degli abitanti della Luna… Mentre Cinder tenta in ogni modo di scappare dal carcere in cui è rinchiusa, dall’altra parte del mondo Scarlet Benoit cerca disperatamente la persona a lei più cara, sua nonna, scomparsa senza lasciare traccia. Nella ricerca arriva ad aiutarla Wolf, esperto di combattimenti clandestini, e insieme partono per Parigi. Qui incontrano, per caso, proprio Cinder. Con lei dovranno battere sul tempo la malvagia Regina lunare Levana, disposta a fare qualsiasi cosa per indurre il bel principe Kai a sposarla. Qualsiasi cosa: anche scatenare la guerra più distruttiva di tutti i tempi.

Recensione

OMG!

Wolf sei il numero uno!!!!

681171

Ahahaha no, scherzi a parte il secondo capitolo delle Cronache Lunari è ancora più bello del primo!

Dalla recensione che avevo fatto di Cinder sicuramente avrete capito che la saga è fantastica, ma con questa vedrete che lo è molto di più!

Comincio col dire che all’inizio pensavo che la ragazza che dà le informazioni a Cinder nel primo libro fosse Scarlet ma non è così, quindi presumo sia Cress (o la protagonista di Cress, non l’ho ancora letto quindi non so come si chiama), quindi quando ho cominciato a leggerlo non riuscivo a capire come mai fosse diventata una “contadinella” francese quando avrebbe dovuto essere su Luna a smanettare con i computer (o giù di lì).

Poi ho realizzato fosse un’altra ragazza e mi sono messa il cuore in pace: mica tanto al dire il vero visto che le è stata rapita la nonna e viene travolta dal protagonista maschile versione lupesca e cioè Wolf!^^

giphy (10)

La trama si sta infittendo ma la lettura è scorrevole e poi il cambio di punti di vista tra Cinder, Kai e Scarlet riesce a immergerti nella storia senza difficoltà.

Non posso dire molto senza spoiler ma Queen Levana è proprio una brutta stronza senza troppi giri di parole e si sta avvicinando sempre di più al suo obiettivo!

Consigliato? Assolutamente si. Magari è meglio in inglese visto che poi la serie in italiano non è più proseguita dopo questo secondo volume.

Ps. Film? Aspetto in trepidante attesa!^^

Stampa

Annunci

3 thoughts on “Scarlet”

Lascia un commento^^

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...