avventura, cospirazioni, Fantasy, Magia, Romance

Poison Study

Trama

Condannata a morte per omicidio, Yelena ha un’unica possibilità: diventare l’assaggiatore ufficiale del Comandante Ambrose. Ma le torture subite sembrano averle rubato l’anima, facendo di lei un simulacro vuoto, una farfalla di pietra simile al ciondolo donatole dal suo salvatore. Emozioni e sentimenti sono banditi entro le severe mura dell’antico palazzo reale, dove nessuno, amico o nemico, è ciò che appare. Nemmeno Valek. Uomo affascinante e spietato assassino, maestro di veleni e raffinato scultore, sembra essere lui a possedere il cuore della fanciulla e l’antidoto al veleno mortale che le ha somministrato a tradimento.

Recensione

Aiutatemi! Ci sono troppi libri belli lì fuori nel mondo e io ne ho trovato un altro! Che è il primo di una trilogia…sto male! Le mie finanze ne risentiranno troppo, lo so già…

13685837

Comunque, bando alle ciance e fatemi spiegare perché questo libro è così bello: non lo so neanche io!

La trama è abbastanza comune di questi tempi: lei, Yelena, è stata imprigionata perché è un’assassina (con motivo) e viene liberata con una clausola, dovrà fare da assaggiatrice personale del Comandante…niente di che se non fosse che il mondo cerca di avvelenarlo!

Viene addestrata dall’assassino del regno, Valek, nonché capo della guardia reale e vuoi che tra i due non nasca qualcosa?

uKPa6

Lei è una di quelle ragazze belle ma non troppo, con un oscuro passato e un potere ancora grezzo perché nessuno l’ha aiutata a svilupparlo (letteralmente). Lui è peggio di un gattino pauroso che ci mette anni ad avvicinarsi a lei..strano!

Ma quello che davvero mi ha colpito è il modo di scrivere dell’autrice, davvero fantastico!

tumblr_m18ttuCyde1qfr5zco1_400

L’ho letto in lingua anche se in Italia è stato pubblicato nel 2010 con il nome Dark Moon: La farfalla di pietra della trilogia Study della Mondadori.

Consigliato? Oh Yeah!

Ps. Film? Assolutamente si!

Stampa

Annunci

Lascia un commento^^

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...