Mistero, pazzia, Romance, YoungAdult

Made You Up

Trama

La realtà, si scopre, non è spesso quello che si percepisce che sia, a volte, non c’è davvero qualcuno a prenderti. Made You Up racconta la storia di Alex, una liceale che non è in grado di capire la differenza tra la vita reale e illusione. Alex combatte una battaglia quotidiana per capire la differenza tra realtà e illusione. Armata di un atteggiamento non-prendere-prigionieri, la sua macchina fotografica, un Magic 8-Ball, e il suo unico alleato (la sua piccola sorella), Alex fa guerra alla sua schizofrenia, determinata a rimanere sana di mente abbastanza a lungo per entrare al college. Lei è piuttosto ottimista circa le sue possibilità fino all’inizio delle lezioni, quando si imbatte in Miles. Non lo ha immaginato? Prima di rendersene conto, Alex sta facendo amici, sta andando alle feste, si sta innamorando, e sperimentando tutti i soliti riti di passaggio per gli adolescenti. Ma Alex è abituata ad essere pazza. Lei non è preparata per la normalità.

Recensione

Se potessi questa intera prima riga della recensione sarebbe fatta di smiles…

WaDq4L2

In realtà potrei fare una cosa del genere ma poi penso che non mi prendereste più sul serio, quindi buttiamoci direttamente sulle parole e non pensiamoci più!

Dunque, Made You Up è un fantastico libro con una protagonista schizofrenica e un narratore inaffidabile…l’ho scelto apposta, la trama mi intrigava (penso di non aver mai letto nulla di simile) e la copertina era troppo bella per lasciarmela scappare!

tumblr_inline_mj603jSGNR1qz4rgp

Le vicende si svolgono tutte attorno a e la sua malattia, cosa può ritenere vero e cosa falso nella sua realtà di tutti i giorni (per farlo si aiuta con una macchina fotografica).

Bellissimo libro, e stranamente, visto le premesse non troppo idilliache, veramente divertente!^^

Non scherzo quando vi dico che in alcuni momenti riusciva a strapparmi una grassa risata durante la lettura! (e non vi dico di quanto ho pianto verso la fine del libro, questa volta però erano lacrime di tristezza, quindi preparatevi e siate forti se volete leggerlo!)

animated-gif-animals-crying-emperors-new-groove-disney-1360315833

Essendo praticamente uno Young Adult è ovvio che ci sia un interesse amoroso (e per fortuna non un triangolo), infatti sin dalle prime pagine troviamo Myles, ragazzo dagli occhi di un azzurro penetrante per la nostra protagonista e con un altro lato di origine tedesca che mette in crisi la protagonista (non ve l’ho detto ma lei odia i nazisti, e crede che verranno a prenderla…)^^

La lettura è scorrevole, io l’ho letto in inglese e non ho avuto problemi!

Spero vivamente che una casa editrice italiana porti questa meraviglia anche in Italia (possibilmente tenendo la copertina originale)!

P.S. Film? Sarebbe interessante! Chi ne acquista i diritti??^^

Stampa

Annunci

9 thoughts on “Made You Up”

Lascia un commento^^

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...