avventura, Fantasy, Mistero, retelling, Romance, YoungAdult

The Wrath and the Dawn

Trama

Una vita per ogni alba.
In una terra governata da un omicida ragazzo-re, ogni alba porta angoscia per una nuova famiglia. Khalid, diciotto anni, califfo di Khorasan, è un mostro. Ogni sera si prende una nuova sposa solo per avere un cordoncino di seta avvolta intorno al collo al venire della mattina. Quando la più caro amica della sedicenne Shahrzad cade vittima di Khalid, Shahrzad giura vendetta e si offre come prossima sposa. Shahrzad è determinata non solo a rimanere in vita, ma a porre fine al regno del terrore del califfo una volta per tutte.
Notte dopo notte, Shahrzad inganna Khalid, intrecciando storie che lo incantano, garantendo la sua sopravvivenza, anche se sa che ogni alba potrebbe essere la sua ultima. Ma qualcosa che non si aspettava comincia ad accadere: Khalid è niente di come lei aveva immaginato essere. Questo mostro è un ragazzo con un cuore tormentato. Incredibilmente, Shahrzad si ritrova innamorata. Com’è possibile? E’ un tradimento imperdonabile. Eppure, Shahrzad è arrivata a comprendere che non tutto è come sembra in questo palazzo di marmo e pietra. Lei decide di scoprire tutti i segreti che si nascondono e, nonostante il suo amore, è pronta a prendere la vita di Khalid come punizione per le tante vite che ha rubato. Può il loro amore sopravvivere a questo mondo di storie e segreti?

Recensione

Questo è una dei libri che ha impazzato sul web per mesi e mesi, tutti volevano leggerlo, tutti volevano averlo, tutti parlavano della copertina magnifica: non so se è perché non ho ancora avuto modo di vederlo dal vivo e capire tutto questo fascino che dovrebbe emanare ma per me la copertina è orrenda!

Detto ciò, il detto “non giudicare un libro dalla sua copertina” capita proprio a fagiolo perché la storia è da mozzare il fiato!

13763708

All’inizio non ci capivo nulla, e il continuo cambio di narratore (lei, lui e l’altro) mi faceva girare la testa ma poi, una volta capito l’andamento generale non riuscivo più a staccarmene! Infatti l’ho letto in 2-3 giorni (praticamente non ho fatto altro per quei 2-3 giorni)!

La trama si basa sulle “Mille e Una Notte”, celebre storia che narra di una giovine che per non farsi uccidere dal sultano suo marito ogni notte gli racconta una storia infinita. Non avevo letto il libro principe quindi in realtà a parte questa trama generica non sapevo cosa aspettarmi, ma no problem, visto che dopo i primi capitoli la trama si scosta dal tracciato e prende una via tutta sua che ti fa dimenticare del resto!

tumblr_inline_moietwFIzO1qz4rgp

La ragazza protagonista mi piace, è testarda e coraggiosa ma mantiene nondimeno le sue paure. Purtroppo non è così emancipata come dovrebbe e capitano diversi incidenti che mi han fatto venir voglia di strozzare qualcuno ma per il resto tutto ok.

thumbs-up-gif

Il triangolo amoroso c’è anche se già da metà libro lei sceglie con chi stare, peccato che la terza parte coinvolta non capisca che sarebbe meglio lasciar perdere!

Consigliato? Of course!^^

Il libro è fantastico e la lettura scorre velocissimamente, quindi spero che qualcuno porti presto questo libro anche in Italia! (Cambiando la copertina magari^^)

Ps. Film? Why not?

Stampa

Annunci

9 thoughts on “The Wrath and the Dawn”

Lascia un commento^^

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...