cospirazioni, Fantasy, Magia, Romance, YoungAdult

Crown of Midnight aka La Corona di Mezzanotte

Trama

Celaena è sopravvissuta ai lavori forzati nelle tremende miniere di Endovier e ha vinto la gara all’ultimo sangue per diventare la paladina del re. Da mesi il suo compito è uccidere per conto del sovrano, ma lei non ha mai rispettato il giuramento di fedeltà al trono: ha concesso alle vittime la possibilità di fuggire e ne ha inscenato la morte. Nessuno conosce il suo segreto, né il valoroso Chaol, l’amico e confidente di sempre, né il principe Dorian, ancora innamorato di lei. Ma quando una notte, in un corridoio buio, Celaena scorge una figura avvolta in un mantello nero, un altro segreto irrompe nella sua vita: nei sotterranei della fortezza cova una minaccia oscura e devastante, forse legata agli antichi riti magici banditi dal regno… È il momento delle scelte: contrastare questa magia ancestrale o andarsene? Abbandonarsi a un nuovo amore o rinunciare?

Recensione

Non so bene da dove iniziare: in questo libro succede di tutto e di più quindi faccio fatica a rimanere calma!

681171

Caspita! All’inizio c’era tutto quello che mi aspettavo: Caelena che ritorna dalle sue missioni per il re (non morirà mai??? grrrr) Dorian che è naturalmente ancora innamorato di lei ma che le sta a debita distanza, Chaol che è sempre lì e le dà supporto…awww

bambina che la sa lunga

Non mi aspettavo che succedesse così in fretta ciò che succede e non vi dico nulla per non fare spoiler, ma nella prima metà del libro ero così contenta! (Se non l’aveste capito è questa la coppia che shippo e che dovrà avere un seguito futuro) (Solo leggendo il libro potrete capire di cosa sto parlando).

Poi sul più bello ecco che la Maas mi sconvolge la vita: gente che muore, gente che uccide, ma soprattutto gente che si lascia!!!

694577

Ho aspettato tanto a leggere questo secondo capitolo perché in Italia la serie si ferma qui (ma non per molto: fonti attendibili rivelano che l’anno prossimo ci aspettano delle sorprese!!!) e non volevo morire in agonia aspettando l’uscita degli altri libri, ma poi mi sono decisa a comprarli in inglese e ho letto questo…ora sono in agonia perché è appena uscito il quarto e io sono ancora al secondo!!

3118206

Mie angosce a parte, leggete questa serie! Sono solo al secondo libro ma ci sono stati tanti di quei colpi di scena e tante di quelle storie nelle storie che mi sembra di aver letto mille libri! Oltretutto la Maas ha un modo di scrivere semplice e scorrevole che non ti fa staccare gli occhi dalle pagine!

Consigliato! Macertochesi!

Ps Film? Sono giunte voci di una serie tv!!!^^

Stampa

Annunci

2 thoughts on “Crown of Midnight aka La Corona di Mezzanotte”

Lascia un commento^^

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...