avventura, cospirazioni, High Fantasy, Magia, retelling, Romance

A Court Of Thorns And Roses

Risultati immagini per a court of thorns and roses

Trama

Quando la cacciatrice diciannovenne, Feyre uccide un lupo nel bosco, una creatura bestiale arriva a chiedere la punizione per esso. Trascinata in un’ infida terra magica che lei conosce solo per le leggende, Feyre scopre che il suo rapitore non è un animale, ma Tamlin -una delle letali, fate immortali che un tempo governavano il loro mondo. Mentre risiede nella sua tenuta, i suoi sentimenti per Tamlin si trasformano da un’ostilità di ghiaccio ad una passione ardente che brucia attraverso ogni menzogna e avvertimento che le è stata detta circa il bello, pericoloso mondo dei Fae. Ma un antica ombra malvagia cresce sulle terre faerie e Feyre deve trovare un modo per fermarla. . . o gettare nella catastrofe Tamlin e il suo mondo per sempre.

Recensione

Voi non potete capire!

O miei dei!!!

9926564

Sarah J. Maas sta diventando la mia autrice preferita! E’ un testa a testa con Cassandra Clare, sia ben chiaro (quando scelgo qualcuno, non lo scelgo a caso!).

Quindi, gran bel libro!

giphy (10)

Non so molto delle storie sulle fate (prima della saga shadowhunters non sapevo neanche che le fate non potessero sopportare il ferro! Lo so, la mia ignoranza a riguardo fa paura, ma ce la sto mettendo tutta^^), quindi quando ho cominciato a leggere questo libro con pronunce esasperanti e protagonisti maschili che sono fate e che si possono trasformare in animali e non solo, sono rimasta allibita. In senso buono naturalmente!

Vi dirò, leggendo la trama prima di acquistare il libro (cosa che non faccio molto spesso) mi sono trovata a dubitare delle doti dell’autrice di farmi piacere il libro, sapete com’è nonostante la saga del trono di ghiaccio, ancora non ero convinta del tutto su di lei: mi sbagliavo alla grande. Lei è brava! Sono arrivata alla conclusione che Sarah (ormai siamo amiche per la pelle, da parte mia) potrebbe persino farmi piacere una storia horror (genere che odio dal profondo). Secondo me questo è il complimento più alto che posso fare a qualcuno, quindi vedete voi quanto mi piace questa donna!

tumblr_inline_mu3fy7jz0c1qato3i

Tornando al libro in sé e per sé, Feyre è un’altra di quelle protagoniste femminili badass che mi piacciono tanto: non devono chiedere niente a nessuno, se non un arco e una freccia e vi potrebbero smantellare un esercito. Dah.

jennifer-lawrence-1

Il protagonista maschile invece, è il solito “uomo” in cerca d’amore…in questo caso prendetemi alla lettera. Non voglio rivelare troppo anche perché sono giunta alla conclusione che se un libro è bello, è inutile fare spoiler ad altre persone (adoreranno il libro se saranno loro a scoprire cosa succede), se invece il libro non è il massimo è perché ci sono cose che non vanno bene e di cui bisogna avvertire il lettore (nel leggerlo si renderà conto che avevi ragione nel dirgli di stare attento a non riversare tutto il suo cuore nella lettura). Sappiate solo che questo libro è conosciuto come un retelling de “La Bella e la Bestia“, vedete voi.^^

Sto divagando, in ogni caso questo libro è un’avventura dall’inizio alla fine. Aspetto con ansia il seguito : A Court Of Mist And Fury (il titolo è stato annunciato qualche giorno fa).

3118206

Consigliato? Certo che si! Io l’ho letto in lingua ma spero vivamente che qualcuno lo porti in Italia, tipo subito!

Ps Film? Sarebbe di certo una mossa astuta, incrociamo le dita!

Stampa

Sono affiliata di Amazon! Se volete comprare questo libro passate attraverso questo link e riceverò una piccola percentuale sul vostro acquisto che mi aiuterà nell’acquisto dei libri per mandare avanti il mio blog! Grazie! http://amzn.to/2i35r2c

11 thoughts on “A Court Of Thorns And Roses”

Lascia un commento^^

