altre dimensioni, avventura, cospirazioni, Fantasy, Mistero, Romance, YoungAdult

Snow Like Ashes

Trama

Una ragazza col cuore spezzato. Un guerriero feroce. Un eroe in divenire. Sedici anni fa il Regno di inverno è stato conquistato e i suoi cittadini ridotti in schiavitù, lasciandoli senza magia o un monarca. Ora, l’unica speranza dei Winterians per la libertà sono gli otto superstiti che sono riusciti a fuggire, e che hanno atteso per l’opportunità di rubare di nuovo la magia dell’inverno e da allora di ricostruire il regno. Rimasta orfana da bambina durante la sconfitta di Inverno, Meira ha vissuto tutta la sua vita come rifugiata, allevata dal generale dei Winterians, Sir. Allenandosi per essere un guerriero e disperatamente innamorata del suo migliore amico, e futuro re, Mather – avrebbe fatto di tutto per aiutare il suo regno ad ascendere al potere di nuovo. Così, quando gli esploratori scoprono la posizione dell’antico medaglione che può ripristinare la magia dell’inverno, Meira decide di andarci lei stessa. Finalmente, sta scalando torri, lottando contro i soldati nemici, e servendo il suo regno proprio come ha sempre sognato avrebbe fatto. Ma la missione non va come previsto, e Meira presto si trova spinta in un mondo di cattiva magia e pericolosa politica – e, infine, si rende conto che il suo destino non è, non è mai stato, il suo.

Recensione

Ecco un altro libro che ha impazzato ferocemente sul web e che mi sono ritrovata tra le mani, quindi ho dovuto leggere!^^

La copertina non è male, ma c’è qualcosa che non mi convince, forse il colore grigiastro dello sfondo, bha..

haters to the left

Bando alle ciance, la trama è bella, intrigante, e sicuramente qualcosa che non mi aspettavo.

I tratti sono quelli tipici dello Young Adult: lei che non sa chi è veramente, ha perso tutto nella distruzione del suo mondo, ha una cotta per il principe che porterà la salvezza a quello che rimane del loro popolo e ha una missione da compiere ma non sempre viene ritenuta all’altezza.

cheon-song-yi-jesus

Diciamo che tra le varie vicissitudini, il fatto che lei sembri avere poteri strani che le fanno sognare cose (anche se in realtà sembra essere tutto un flashback) e il triangolo amoroso più improbabile della storia, la trama è veramente complessa.

Infatti arrivati verso la fine ancora non capivo dove l’autrice volesse andare a parare (anche se una cosa l’avevo capita : * SPOILER * sapevo che era lei la principessa e non lui il principe!!!! )

Il triangolo amoroso non sono sicura sia un triangolo ma bisogna aspettare almeno il secondo libro per dirlo!

tumblr_n8rfruhO6L1tv4k5po1_400

Consigliato? La lettura tutto sommato è scorrevole e l’inglese facile. La trama poi, non come te l’aspetteresti quindi portatelo presto in Italia, please!

Ps Film? Si, ci vorrebbe proprio!

Stampa

Annunci

Lascia un commento^^

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...