avventura, Contemporanei, fantasmi, Magia, Mistero, Romance

The Raven Boys

Trama

Nata in una famiglia di chiaroveggenti, Blue Sargent, sedici anni, fin da piccola sa che con un bacio ucciderà il suo vero amore. Ora però a quanto pare il momento è prossimo: prova ne è la visione che Blue ha nella notte della vigilia di San Marco, quando gli spiriti dei futuri morti di Henrietta, una cittadina della Virginia, si mostrano alle veggenti Sargent: Blue vede lo spettro di Gansey e apprende che è proprio lui il suo vero amore, e quindi la persona che ucciderà.
Fatalità vuole che Gansey di lì a poco si presenti alla porta delle Sargent per un consulto magico: da anni è sulle tracce di Glendower, mitico re gallese la cui salma è stata trafugata oltreoceano secoli prima e sepolta lungo la linea temporale che attraversa Henrietta.
Blue decide di aiutare Gansey, e si ritrova coinvolta nella ricerca di questa sorta di Graal insieme agli altri Raven Boys, i problematici studenti della scuola che Gansey frequenta. Ma questo è solo l’inizio dell’avventura.

Recensione

Non mi è piaciuto molto.

La storia non mi ha preso come mi aspettavo: quattro ragazzi alla ricerca della tomba di un re antico, una ragazza che è nata in una famiglia di “veggenti” ma che è l’unica senza poteri il tutto ambientato in un luogo conosciuto per le cose sinistre che vi accadono?Meh.

9604156

Pensavo fosse molto meglio, ne avevo sentito parlare parecchio anche su vari blog oltreoceano ma evidentemente non è il mio genere!

Lei sinceramente non mi dice molto e non ho ancora capito chi le interessi veramente, se lui o l’altro quindi non riesco ancora a connettermici.

what

Lui, è strano, molto strano e i suoi amici anche peggio.

Come primo libro mi aspettavo di più: se non una risoluzione, almeno un po’ di suspense per farmi venir voglia di leggere il secondo!

getsomehelp

Mah!

Consigliato? Vedete voi, io sinceramente mi aspettavo di più! L’ho letto in inglese, ma penso che in italiano tutta questa differenza di stile non ci sia!

Ps Film? Questo magari sarebbe interessante, è una cosa su cui riflettere!^^

Stampa

Annunci

Lascia un commento^^

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...