Romance, sirene, YoungAdult

The Siren

Trama

“Non devi mai fare nulla che possa esporre il nostro segreto. Ciò significa che, in generale, non è possibile creare stretti legami con gli esseri umani. Puoi parlare a noi, e puoi sempre comunicare con l’Oceano, ma sei letale per gli esseri umani. Sei, in sostanza, un’arma. Una bellissima arma. Io non ti mentirò, può essere una vita solitaria, ma una volta che è fatta, puoi vivere. Tutto quello che devi dare, per ora, è obbedienza e tempo … ” Lo stesso discorso è stato fatto centinaia di volte per centinaia di bellissime ragazze che entrano nel sorellanza delle sirene. Kahlen ha vissuto seguendo queste regole ormai da anni, in paziente attesa per la vita che può chiamare propria. Ma quando Akinli, un essere umano, entra nel suo mondo, non può più costringersi a vivere secondo le regole. Improvvisamente la vita che sta aspettando non sembra così importante come quella che sta vivendo ora.

Recensione

Ho letto questo libro perché volevo vedere cosa aveva scritto la Kass prima del successo che ha avuto con la trilogia The Selection.

Bello, non mi aspettavo nulla di eclatante e invece vi dirò, mi è piaciuto più dei libri per cui è tanto conosciuta.

tumblr_m38a6vcu421rr2ly5o1_400

La trama narra la storia delle sirene che hanno alcuni tratti comuni con le classiche sirene che conosciamo e altri che suono nuovi, o meglio rivisitati.

Ciò che realmente mi ha fatto piacere, nel leggere questo libro, è il rapporto tra le sirene e il mare (è una lei) e anche quello tra di loro: solo quattro sirene alla volta possono coesistere e ci sono varie regole che devono rispettare e ognuna di loro ha storie talmente diverse che sembra impossibile (e spesso lo è) la loro vicinanza.

Ovviamente la storia non è tutta qui, varie vicende si susseguono e seguiamo le gesta di una sola sirena. La sua storia è complicata e il suo rapporto con le altre (mare compreso) ha alti e bassi ma è facile relazionarsi a lei.

80320-Britney-Spears-happy-clapping-ampW

Poi, tutto d’un tratto ecco apparire lui. Giovane e bello e amore a prima vista per la nostra protagonista. E’ un amore impossibile per molte ragioni, la principale delle quali la dura realtà: lei è una sirena “immortale” che con la sua voce costringe gli esseri umani a morire e lui un bel giovane mortale.

Riusciranno a sfidare la sorte e vincere? Non voglio fare spoiler ma sapere che io adoro le storie a lieto fine quindi…^^

cuoricino

Consigliato? Si, direi proprio di si! E se aspettate ancora un poco presto dovrebbe uscire la nuova edizione in linea con The Selection (molto carina!!), questo ovviamente in inglese, ma credo che arriverà presto anche in Italia! O almeno lo spero!

Stampa

Sono affiliata di Amazon! Se volete comprare questo libro passate attraverso questo link e riceverò una piccola percentuale sul vostro acquisto che mi aiuterà nell’acquisto dei libri per mandare avanti il mio blog! Grazie! http://amzn.to/2hfHMse

Annunci

1 thought on “The Siren”

Lascia un commento^^

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...