Contemporanei, Romance, YoungAdult

The Night We Said Yes

Stampa

Trama

Prima di Matt, Ella aveva un piano. Superare un ex-fidanzato poco di buono. Diplomarsi dalla scuola superiore, senza più distrazioni. Allontanarsi da Orlando, in Florida, dove ha vissuto tutta la sua vita. Ma Matt – il carino, timido, bassista occhialuto che si è appena trasferito in città, non è mai stato parte di quel piano. E non lo era neppure partecipare ad una festa che è stata interrotta dalla polizia pochi minuti dopo il loro arrivo. O trascorrere una notte intera a dire “sì” ad ogni pazza, divertente cosa si potrebbe pensare. Poi Matt bruscamente ha lasciato la città, e non ha soltanto spezzato il cuore di Ella ma anche quello dei loro migliori amici. Così, quando lui si ripresenta un anno più tardi con un piano suo di rivivere la notte che li ha riuniti, Ella non è sicura che Matt sia degno di una seconda possibilità. Oppure, se ricreare il passato può aiutare a creare un futuro diverso.

Recensione

Altro libro che non ho trovato molto stimolante.

Ultimamente ho questo problema con gli young adult contemporanei.

La trama è semplice, il modo in cui l’autrice la racconta è esasperante. E’ un continuo susseguirsi di adesso e prima, un continuo confronto con il passato che non fa bene né a noi né alla protagonista.

anigif_enhanced-buzz-16237-1415854175-10

La protagonista e la sua amica sono le classiche liceali che non vogliono troppo dalla vita ma che secondo me fanno di tutto per complicarsela.

Vi dirò, secondo me l’unica cosa sensata da fare con questo libro è prenderlo così com’è senza saperne nulla e leggerlo: se piace bene, altrimenti pace!

Non serve leggerne mille recensioni positive e non, tanto se la lettura ti prende, che il libro abbia avuto recensioni positive o meno non importa più!

anigif_enhanced-10458-1414086565-4

Consigliato? Ho letto di meglio, quindi per me è no, ma non sarò certo io ad impedirvi di leggerlo!

Ps Film? Potrebbe essere la scelta giusta!

Stampa

Annunci

Lascia un commento^^

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...