avventura, cospirazioni, Distopico, Romance

The Winner’s Curse

Trama

Vincere quello che vuoi può costarti tutto ciò che ami… Come figlia di un generale in un vasto impero che gode in guerra e schiavizza chi conquista, la diciassettenne Kestrel ha due scelte: può unirsi ai militari o sposarsi. Ma Kestrel ha altre intenzioni. Un giorno, è sorpresa di trovare uno spirito affine in un giovane schiavo all’asta. Gli occhi di Arin sembrano sfidare tutto e tutti. Seguendo il suo istinto, Kestrel lo compra con conseguenze inaspettate. Non passa molto tempo prima che lei debba nascondere il suo crescente amore per Arin. Ma anche lui, ha un segreto, e Kestrel impara rapidamente che il prezzo che ha pagato per un altro essere umano è molto più alto di quello che mai avrebbe potuto immaginare.

Recensione

Quanto ho sentito parlare di questo libro voi non potete neanche immaginare, quindi quando l’occasione si è presentata l’ho presa al volo e l’ho finalmente letto anche io!

Sinceramente mi aspettavo di più, e me lo aspettavo diverso ma questo non vuol dire che non mi sia piaciuto, anzi, fossero tutti così i libri sarebbe un problema (non riuscirei mai a smettere di leggere^^).

tumblr_lkfmqeBcpl1qih5xyo1_400

L’ho letto in poco tempo, in lingua (perché ormai ho capito che se voglio veramente apprezzare un libro lo devo leggere in lingua originale, cosa che posso fare solo con i libri in inglese quindi ne approfitto!) e sono stata piacevolmente sorpresa nello scoprire quei piccoli dettagli che solo la lingua madre dello scrittore può darti.

La trama sembra semplice ma in realtà è piuttosto complicata per via degli schiavi, del fatto che le donne non possano andarsene in giro da sole (? Siamo tornati indietro nel tempo con i diritti delle donne a quanto pare in questo libro?) e del fatto che non ci è stato ancora detto tutto.

Gli ultimi capitoli sono stati uno strazio (non ho capito nulla di quello che passava per la testa della nostra protagonista, cos’è questo accordo che ha fatto??grrr). Ma soprattuto non ho visto lo sbocciare dell’amore nella coppia principale e non so se è perché sono io che ho letto male quello che mi veniva raccontato oppure è perché in effetti la coppia principale non è una vera coppia…bha incrociamo le dita e speriamo che nei prossimi libri si veda qualcosa di più..

tumblr_m18ttuCyde1qfr5zco1_400

Consigliato? Si. Tema nuovo mai affrontato e soprattutto non c’è il classico instant-love tipico degli YA. La lettura è scorrevole e l’inglese per niente di ostacolo.

Ps. Film? Why not? Non sarebbe una brutta idea!

Stampa

Lascia un commento^^

