cospirazioni, Distopico, Romance, Spazio, strategia, violenza

Red Rising

Risultati immagini per red rising

Trama

La Terra sta morendo. Darrow è un Red, un minatore all’interno di Marte. La sua missione è quella di estrarre abbastanza elementi preziosi per un giorno domare la superficie del pianeta e permettere agli esseri umani di vivere su di esso. I Reds sono l’ultima speranza dell’umanità. O almeno così sembra, fino al giorno in cui Darrow scopre che è tutta una bugia. Che Marte è stato abitabile – e abitato – per generazioni, da una classe di persone che si fanno chiamare Gold. Una classe di persone che guardano dall’alto Darrow ei suoi compagni, come lavoro schiavo, da sfruttare e lavorare a morte senza un secondo pensiero.Fino al giorno in cui Darrow, con l’aiuto di un misterioso gruppo di ribelli, si traveste da Gold e si infiltra nella loro scuola di comando, intento a smontare i suoi oppressori dall’interno. Ma la scuola di comando è un campo di battaglia – e Darrow non è l’unico studente con un ordine del giorno.

Recensione

Ho iniziato a leggere questo libro ha febbraio e l’ho finito a settembre…non vi faccio il calcolo dei mesi ma sono tanti. E’ vero che non l’ho letto con continuità e che spesso e volentieri ho pensato di mollarlo per poi riprenderlo, ma finalmente è tutto finito e posso dirvelo: mi è piaciuto!

evvivame

Mi prenderete per scema, ma è così!

Leggere la prima metà di questo libro è stata come andare dal dentista a farsi trapanare un dente senza anestesia. Mi rimaneva lo stesso sapore in bocca tutte le volte che finivo di leggere un capitolo e poi quello successivo.

Da metà in poi invece lo spirito si è rialzato e tutto è andato liscio come l’olio, ridevo persino per alcune scene piuttosto colorite.

6247105

L’autore, il nostro bello e bravo Pierce, ha fatto centro anche se come libro YA lo trovo troppo brutale e crudele. Vedo già la storia d’amore che sta nascendo e che secondo me morirà anche velocemente, purtroppo.

tumblr_lu42ghLH2F1r0c5bz

Consigliato? Si, ma aspettate che esca in Italia (è già stato opzionato a quanto pare) perché ci sono troppi termini tecnici e inventati che fanno solo confusione.

Ps Film? Non so, è troppo cruento per poter essere reso veramente bene in pellicola…

Stampa

Sono affiliata di Amazon! Se volete comprare questo libro passate attraverso questo link e riceverò una piccola percentuale sul vostro acquisto che mi aiuterà nell’acquisto dei libri per mandare avanti il mio blog! Grazie! http://amzn.to/2hll1Sg

Annunci

1 thought on “Red Rising”

Lascia un commento^^

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...