Contemporanei, Romance

A Little Something Different Aka Qualcosa di Molto Speciale

Trama

Quattordici punti di vista, una sola storia d’amore. L’insegnante di scrittura creativa, il ragazzo delle consegne, la barista di Starbucks, il migliore amico di lui, la compagna di stanza di lei, lo scoiattolo nel parco. Che cos’hanno in comune? A prima vista nulla, ma in effetti molto: sono, infatti, tutti convinti che Gabe e Lea dovrebbero stare insieme. Lea e Gabe frequentano lo stesso corso di scrittura creativa. Amano lo stesso tipo di cultura pop, ordinano lo stesso cibo cinese, e frequentano gli stessi posti. Purtroppo Lea è un po’ riservata, Gabe è molto timido, e nonostante la cotta che hanno preso l’una per l’altro, le cose non si sbloccano. Ma sta succedendo qualcosa tra di loro, e tutti se ne sono accorti. L’insegnante di scrittura creativa spinge perché si mettano insieme. I baristi di Starbucks li osservano come si guarda uno show in TV. L’autista dell’autobus che entrambi prendono parla di loro alla moglie. La cameriera fa in modo che si siedano vicini alla tavola calda. Anche lo scoiattolo che vive nel verde del college pensa che siano una coppia perfetta. Sicuramente Gabe e Lea capiranno di essere destinati a stare insieme…

Recensione

Non so neanche io come questo libro sia finito nella mia TBR, ma dato che c’era e che mi sono riproposta di azzerarla (prima o poi) mi sono data subito da fare e ho letto anche questo.

Ho fatto bene.

200_s (1)

E’ un libro unico nel suo genere (o almeno io non ho mai letto nient’altro di così) in cui i narratori sono mille e mille sono i punti di vista di questa piccola e dolce storia d’amore.

Passiamo dal capitolo narrato dal protagonista maschile a quello narrato dalla protagonista femminile, e fin qui niente di nuovo, ma poi passiamo al capitolo narrato dal compagno di banco, a quello narrato da uno scoiattolo e a quello narrato dal marciapiede (è tutto vero, non mi sto inventando nulla).

13497773

Tutta la narrazione gira attorno a questi due “piccioncini” che sono innamorati l’uno dell’altro ma hanno paura a dichiararsi (perfino il fattorino del ristorante cinese ha una sua opinione a riguardo)^^.

L’effetto è esilarante, giuro, ma con quel pizzico di dolcezza che non guasta.

Consigliato? Si, si, si.

DaeHappy

Film? Sarebbe bello vedere il marciapiede narrare la storia^^

Stampa

Annunci

Lascia un commento^^

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...