Adult, avventura, cospirazioni, Fantasy, High Fantasy

Il Regno dei Lupi

Trama

Nel cielo dei Sette Regni, travolti da una guerra devastatrice, appare una cometa dal sinistro colore rosso sangue. L’estate dell’abbondanza, durata dieci anni, sta per concludersi e sono ben quattro, ora, i condottieri che si contendono il Trono di Spade, in aperta guerra gli uni contro gli altri. Nella Fortezza Rossa, il giovane e malefico Joffrey Baratheon, figlio di Cersei, continua ad autoproclamarsi sovrano. Nelle terre dei fiumi Robb Stark, il Re del Nord, passa da un trionfo militare all’altro e ora insidia direttamente l’instabile scranno diJoffrey. A sud-est, i fratelli Stannis e Renly Baratheon si azzannano alla gola per il potere, invocando l’uno i sortilegi della Sacerdotessa delle ombre, l’altro alleanze tanto pericolose quanto infide. Al di là del mare caldo, l’orgogliosa principessa in esilio Daenerys Targaryen, la donna che ha riportato in vita i Draghi, è pronta a rischiare tutto per la corona che le appartiene di diritto. Solo per lei, forse, la cometa di sangue non è un presagio di tragedia ma un araldo di riscossa…

Recensione

Sono solo al terzo libro e ho iniziato la saga a gennaio…sto male!

E’ infinita e sono già stufa!

La trama è solida, affascinante e intrigante al punto giusto, infatti nonostante ci metta mesi a leggere un singolo libro, tutte le volte che lo prendo in mano è difficile staccarsi. E’ anche difficile non stancarsi dopo uno o due capitoli al massimo al giorno però. E anche il pensiero di dover tornare in quel mondo, per quanto allettante, è anche una sorta di repellente alla lettura.

13685837

Difficile da spiegarsi ma in sostanza una volta iniziato vuoi finirlo e mollarlo allo stesso tempo.

La scrittura è fitta fitta con molti personaggi (troppi a volte) e ognuno che racconta il pezzo a fasi alterne e che, vi dirò, dopo un po’ stanca.

Sarò sincera non so quando prenderò in mano il quarto e al pensiero che in tutto per ora sono 12 sto seriamente male.

13718151

Detto ciò, se almeno i miei personaggi preferiti fossero al sicuro dalla penna distruttrice del signor Martin, potrei anche mettermici d’impegno, ma sapendo che non per tutti il posto è assicurato lacerò che sia il tempo a decidere.

large

#l’invernostaarrivando

Stampa

Annunci

1 thought on “Il Regno dei Lupi”

Lascia un commento^^

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...