altre dimensioni, avventura, Magia, YoungAdult

Illusionarium

Trama

Jonathan è perfettamente normale. Ma poi – come ogni buona avventura inizia – il Re piomba nella storia, e Jonathan e suo padre sono arruolati per trovare la cura a una piaga mortale. Jonathan scopre di essere un prodigio a lavorare con una nuova sostanza chimica chiamata fantillium, che crea allucinazioni condivise – o illusioni. E proprio così, Jonathan deve deviare dal suo cammino.

Recensione

Da dove comincio???

9926564

Ho aspettato l’uscita di questo libro per mesi e poi quando l’ho avuto in mano ho aspettato altrettanti mesi prima di leggerlo…vi starete chiedendo il perché e sinceramente non ho una risposta da darvi! Diciamo solo che avevo paura che non fosse esattamente quello che credevo, e infatti è andata così: questo libro non ha superato le mie aspettative, le ha infrante completamente e le ha portate ad un nuovo livello!

Quindi mi è piaciuto? Siiiiii

13763708

La trama l’ho letta una volta che sono riuscita a staccare gli occhi dalla copertina che è semplicemente meravigliosa! Non so come facciano quelli della Greenwillow ma hanno sempre le copertine migliori!

La storia è fantastica in tutti i sensi: mondi paralleli, doppioni di noi stessi, droghe e manipolazioni, tutto quello che ti puoi aspettare da uno ya e di più! L’unica cosa che manca, secondo la trama è una storia d’amore, ma non è vero: il protagonista principale non si innamora, ma l’amore c’è non vi preoccupate!

L’unica cosa che non ho sopportato, ma che è parte integrante delle vicende è la profonda frustrazione che provavo tutte le volte che succedeva qualcosa che non doveva succedere! Un continuo fare un passo avanti e due indietro, senza il quale però il libro non avrebbe avuto lo stesso fascino, lo ammetto.

tumblr_m5xtsrdnAi1r3nkzc

Lo stile è semplice, l’ho letto in inglese e sono riuscita a seguire tutto senza intoppi. Spero soltanto che qualcuno lo porti anche in Italia!

Consigliato? Yes, of course!

Ps Film? Sarebbe bello, soprattutto per la “magia” coinvolta!^^

Stampa

3 thoughts on “Illusionarium”

Lascia un commento^^

