Distopico, Magia, NewAdult, Paranormal, retelling, Romance, YoungAdult

Bellezza Crudele

Stampa

Trama

Costretta a fidanzarsi con il malvagio governatore del suo Regno, la giovane e determinata Nyx sa che il suo destino è sposarlo, ma per coronare il suo sogno più segreto: ucciderlo e liberare finalmente il popolo dal giogo di quella crudele tirannia. Eppure nel giorno del suo diciassettesimo compleanno – quando la ragazza si trasferisce con lui nel castello sulla cima più alta di tutto il Paese – capisce che nulla è come se l’era aspettato, soprattutto il nuovo marito, incredibilmente affascinante e seducente. Nyx sa che deve salvare la sua gente a tutti i costi, eppure resistere al suo nemico giurato sta diventando sempre più difficile perché lui è ben deciso a conquistare il cuore della sua sposa.

Recensione

Ho visto recensioni di tutti i tipi su questo libro: c’è chi l’ha odiato, c’è chi l’ha amato, c’è chi ne ha fatto carta straccia e chi dopo averlo letto l’ha rivenduto alla prima persona a tiro. Io l’ho semplicemente adorato.

9926564

La protagonista Nyx non è la solita vittima inconsapevole che troviamo in tanti romanzi ya. Non è una ragazza acqua e sapone che non conosce il mondo e che ama tutte le persone che risiedono nel suo mondo: è una diciasettenne come tante altre, dominata sia da intelletto che da emozioni e che, purtroppo, è destinata ad essere la moglie del principe dei demoni.

Fosse solo questo, non ci sarebbe nulla di diverso da tanti altri libri. Il bello è che questo destino le è stato imposto da suo padre (che ha preferito la gemella più simile alla povera madre morta dandole alla luce) per rimediare all’errore che ha commesso facendo un patto col principe dei demoni…e poi le persone non capiscono come qualcuno potrebbe anche solo pensare al parricidio!

WHY

* Spoiler *

Stupidi e insulsi umani a parte, bisogna dirlo la nostra Nyx è un po’ lenta a capire le cose: vedi due ragazzi uguali, in qualche modo sai che non possono essere gemelli, ma sai che sei in una casa piena di demoni, il dubbio che uno sia in qualche modo legato all’altro non ti viene? Okay che uno è un’ombra e l’altro una persona fatta e finita ma con dei piccoli accorgimenti potevi arrivare alla realtà moooolto prima.

* Fine Spoiler *

Shade mi è stato antipatico fin dall’inizio, mentre il Signore Gentile è il demone più adorabile del mondo. Il modo di flirtare senza che se ne rendessero conto dei due protagonisti mi ha fatto sentire tante di quelle farfalle nello stomaco che non potete capire!^^

uKPa6

L’unica vera pecca è che non c’è un seguito, avrei voluto qualche capitolo in più almeno!

Consigliato? Si! Non volete leggerlo in inglese? La Newton Compton ha pensato bene di portarlo in Italia e ad un prezzo come sempre accessibilissimo! Non avete scuse!

Ah dimenticavo, la storia è praticamente un feeling de “La bella e la bestia“!!!

Ps. Film? Oh sisisi!!!

Stampa

Annunci

5 thoughts on “Bellezza Crudele”

Lascia un commento^^

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...