Alien, cospirazioni, Romance, YoungAdult

Invaded

Trama

Cara ha sempre saputo che la vita sul pianeta L’eihr sarebbe stato un’aggiustamento. Con Aelyx, il suo L’eihr fidanzato, sulla Terra, che lavora per ricucire l’alleanza rotta tra i due pianeti, Cara è lasciata in balia di se stessa in una nuova scuola, circondata da alieni ostili. Anche lo strano animale del dormitorio la odia. Le cose sembrano migliorare quando Cara è nominata come rappresentante umano di un pannello per la preparazione di una colonia umana su L’eihr. Una società che fonde le due culture è un luogo dove Cara e Aelyx potrebbero un giorno avere una vita insieme. Ma i leader di L’eihr recalcitranti a garantire anche le libertà più elementari, Cara comincia a chiedersi se possa mai essere felice su questo pianeta, anche con Aelyx al suo fianco. Nel frattempo, sulla Terra, Aelyx, si ritrova gettato in una campagna di PR su vasta scala per migliorare le relazioni uomo-L’eihr. Gli esseri umani non sanno che la loro stessa sopravvivenza dipende da questa alleanza: solo il popolo di Aelyx ha la tecnologia per risolvere la contaminazione mortale nel rifornimento idrico globale che i governi umani nascondono. Eppure, nonostante il loro sopravvento, i leader del suo mondo sembrano improvvisamente disperati per avere gli esseri umani dalla loro parte, e quasi non battuto ciglio agli molteplici attentati estremisti alla vita di Aelyx. La Via ha chiaramente bisogno dell’aiuto degli umani. . . ma con che cosa? E cosa chiederanno in cambio?

Recensione

Pensavo di aver scritto questa recensione mille anni fa e di averla già pubblicata da un bel pezzo, ma evidentemente mi sbagliavo! Volevo anche aspettare che uscisse in Italia, ma va bè!

oops-gif

Scuse a parte, il libro non è stato proprio quello che mi aspettavo…

Cara come sappiamo va sul pianeta alieno dal nome impronunciabile (e inscrivibile, fatevene una ragione) e rimane lì per il fatidico scambio e sembra che non le vada troppo bene (i soliti alieni cattivi!), ma almeno si rimette in forma!

Il fatto che lui abbia già deciso che sarà lei a rimane sul suo pianeta e non viceversa a prescindere mi ha fatto innervosire parecchio: la ami però non abbastanza da abbandonare il tuo pianeta? Perché dovrebbe farlo lei allora? Uomini…

Nene-leakes-frustrated-gif_RONALDMATTERSdotcom

Ciò nonostante la trama in sé e per sé non è niente di diverso da quella del primo libro, solo che stavolta i nemici sono diversi…

Non ho capito bene se ci sarà una continuazione o meno, anche se a dirla tutta mi interessa veramente poco, ho perso interesse a leggere libri di alieni (non che ne abbia mai letti tanti, è solo che dopo Daemon volevo trovare un sostituto: non ci sono riuscita!).

Consigliato? Io l’ho letto perché volevo sapere come continuasse l’intreccio amoroso tra i due mondi e anche perché le copertine sono davvero fantastiche, ma per la trama non ne vale proprio la pena…

Ps. Film? Meh.

Stampa

Annunci

Lascia un commento^^

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...