cospirazioni, Formazione, Romance, YoungAdult

Grave Mercy

Risultati immagini per grave mercy

Trama

Il destino di Ismae è stato scritto ben prima che lei nascesse: la Morte l’ha segnata con una cicatrice, ma questo marchio funesto si rivelerà invece la sua strada per la salvezza. Sarà proprio quella cicatrice a farla ripudiare dal marito, un uomo violento che è stata costretta a sposare. La mano della Morte continua a guidare la ragazza, che fugge da tutto per cercare riparo nel convento di Saint Mortain, dove alcune suore osservano ancora gli antichi riti tradizionali. Qui viene trasformata in una perfetta assassina; silenziosa, seduttiva e letale, un’ancella della Morte. Presto, Ismae viene inviata alla corte di Bretagna per fare luce sugli intrighi che mettono in pericolo non solo il regno, ma anche la vita della giovane duchessa Anne. Per riuscire nell’impresa, dovrà fare appello a tutto ciò che ha imparato nel convento. Peccato che non le abbiano insegnato come tenere a bada i moti del cuore, e Ismae si ritrova lacerata tra il dovere e l’amore che preme nel suo cuore.

Recensione

E’ passato tanto tempo da quando ho letto il libro, pensavo di aver scritto e salvato la recensione come faccio di solito, ma evidentemente mi sono solo sognata tutto.^^

Zcelywm

La cosa che principalmente mi ha lasciata a bocca aperta è il fatto che la nostra protagonista è una ragazza che sta “studiando” per diventar suora.

Ora, fosse questa l’unica cosa strana non ci sarebbe molto di cui parlare, ma quest’ordine di suore è diverso dagli altri perché nell’addestramento per farne parte fa parte anche saper uccidere e altre cose non del tutto associabile con l’essere una suora.

SIDEEEYE

La nostra ragazza è alla prima missione e non c’è neanche da dirlo prima dellla fine del libro si innamora di un uomo al di fuori del convento.

Lo struggimento interiore è evidente e si, lo ammetto sono curiosa di vedere dove la storia va a finire ma non sono sicura di voler andare avanti a leggere gli altri libri della trilogia.

Consigliato? Si, nuovi temi e argomenti vengono affrontati in questo libro. In Italia è stato pubblicato solo il primo della serie (gli altri non si capisce bene perché non li pubblichino), ma l’inglese è semplice e scorrevole, non preoccupatevi. Volendo questo primo capitolo è stato pubblicato anche in Italia con il titolo Il segno del destino!

Ps Film? Forse riunire i tre libri in un unico film sarebbe l’idea più azzeccata.

Stampa

Sono affiliata di Amazon! Se volete comprare questo libro passate attraverso questo link e riceverò una piccola percentuale sul vostro acquisto che mi aiuterà nell’acquisto dei libri per mandare avanti il mio blog! Grazie! http://amzn.to/2hvcr4n

Annunci

1 thought on “Grave Mercy”

Lascia un commento^^

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...