Adult, Paranormal, strategia, YoungAdult

Vicious

Trama

Victor e Eli hanno iniziato come compagni di stanza del college – brillanti, arroganti, ragazzi solitari che hanno riconosciuto la stessa nitidezza e ambizione nell’altro. Nel loro ultimo anno, un interesse di ricerca condiviso sull’adrenalina, esperienze di pre-morte e eventi apparentemente soprannaturali rivela una possibilità intrigante: e cioè che nelle giuste condizioni, qualcuno potrebbe sviluppare capacità straordinarie. Ma quando la loro tesi si muove dall’accademico allo sperimentale, le cose vanno terribilmente male. Dieci anni dopo, Victor scappa di prigione, deciso a raggiungere il suo vecchio amico (ora nemico), aiutato da una giovane ragazza la cui natura riservata oscura una capacità sbalorditiva. Nel frattempo, Eli è in missione per sradicare ogni altra persona con superpoteri che può trovare a parte la sua assistente, una donna enigmatica con una volontà incrollabile. Armati di terribile potere su entrambi i lati, guidati dal ricordo del tradimento e della perdita, gli arcinemici hanno stabilito un percorso di vendetta, ma chi sarà lasciato vivo alla fine?

Recensione

Era tantissimo tempo che volevo leggere questo libro, ma per un motivo o per l’altro ho sempre rimandato (capita anche a voi di voler leggere un libro e allo stesso libro aver paura di leggerlo perché potreste non trovarlo come ve lo aspettate? A me purtroppo capita spessissimo e quindi ritardo la lettura di capolavori quando potrei divorarli subito! Grrr).^^

Ritornando a Vicious ho solo una parola: magnifico!

16294790

Vi dirò, è partito un po’ al rallentatore: tutti questi continui flashback e ritorni al presente in principio mi hanno incasinato la lettura ma, una volta capita la dinamica della storia tutto è andato liscio come l’olio.

giphy (10)

I personaggi sono fantastici, finalmente abbiamo il punto di vista del cattivo in primo piano e per quanto contorta, la trama è veramente affascinante.

Spero che l’autrice voglia scrivere un seguito, nonostante io personalmente sia contenta che questo sia un libro a sé e non parte di una serie.

Consigliato? Assolutamente si! In Italia non c’è ancora, naturalmente.

Ps Film? Assolutamente si!^^

0001

Annunci

3 thoughts on “Vicious”

Lascia un commento^^

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...